Guida di Londra

Ostelli a Londra

 

Ostelli a Londra

I Migliori Ostelli a Londra

Molti pensano che Londra sia una meta turistica estremamente cara, dove sia difficile poter spendere poco trascorrendo un piacevole soggiorno. In realtá le cose sono cambiate moltissimo negli ultimi anni.
Infatti, la capitale inglese offre ottimi alloggi per tutte le tasche.
Gli ostelli a Londra sono una delle migliori soluzioni per i viaggiatori indipendenti, giovani e non, che intendano godersi questa meravigliosa cittá disponendo di un budget limitato.

Fino a non molto tempo fa si pensava che gli ostelli fossero edifici spartani con scomodi dormitori e docce comuni, riservati solo a giovani e studenti. Questo é ormai un luogo comune piú che superato. Dormire in ostello non vuol dire piú dover rinunciare ai confort e condividere la stanza con estranei.
Gli ostelli sono dotati spessimo di stanze private con bagno, sono ristrutturati e arredati con stile, oltre ad offrire ampi spazi comuni dove socializzare, cucine moderne e internet wifi gratuito per tutti gli ospiti.

Londra offre una vastissima selezione di ostelli per maggiori informazioni circa prezzi e disponibilità date un’occhiata ai due maggiori portali HostelBookers e Hostelworld

 

Clink Hostel LondraClink Hostel
Questo è un ostello davvero unico, un pezzo di storia del rock and roll. Fu infatti la sede del tribunale in cui i Clash furono processati! Nonostante il suo aspetto imponente, questo ostello è caratterizzato da un’atmosfera divertente e rilassata. Tra i vari servizi: vi é anche un bar, dove spesso si suona dal vivo e visite gratuite della cittá offerte dallo staff. Essendo l’edificio un ex tribunale, ti potrá capitare di dormire in una cella della polizia, godendo, al tempo stesso, di camere futuristiche, con letti high-tech dotati di luci di lettura ed armadietti personali. Vi sono anche due ex aule di udienza con un TV e computer dotati di connessione ad internet.

St Christopher LondraSt Christopher’s Inn, Camden
La catena di ostelli St Christopher’s Inn è rinomata per la sua qualità di prima classe, stanze comode ed ottimi servizi, la filiale di Camden ovviamente, rispetta questi parametri. Si trova nel cuore di Camden, sede delle eccentricità più alla moda, e a pochi passi dal famoso mercato omonimo e dalla strada principale, con i suoi pub frequentati da punk con la cresta ed il corpo coperto di tatuaggi. Situato in un edificio in stile Tudor, l’ostello è un paradiso per gli amanti della musica con un palco per i concerti ed una stanza nello scantinato in cui rilassarsi ascoltando musica chill-out. Inoltre, di proprietà dell’ostello è il Belushi’s Bar, dove gli ospiti dell’ostello hanno diritto al 10% di sconto.

YHA LondraYHA London St Pancras
Questo ostello ha ricevuto 4 stelle dall’English Tourist Board ed è rinomato per le sue stanze confortevoli e pulite, nonché per il suo staff super disponibile. Vicino alla stazione di St. Pancras, crocevia di moltissime mete internazionali, è inoltre, distante poche fermate di autobus sia dai movimentati pub di Camden, in cui si può assistere a concerti diversi ogni sera, che dagli ottimi ristoranti e dalle graziose boutique di Islington. I dormitori sono molto più intimi della media degli ostelli avendo al massimo 6 letti, ed inoltre vi è un’accogliente sala con tv satellitare.
Astor Kensington LondraAstor Kensington
Soggiornare in questo ostello significa poter stare con pochi soldi nel ricco e verdeggiante quartiere di Kensington, un luogo tanto affascinante quanto moderno. In un’elegante residenza, questo piccolo ostello offre stanze luminose e colorate. Le sue tariffe comprendono una ricca colazione, con tutto ciò che si possa immaginare e desiderare: dalla frutta fresca sino alle uova fritte, tipiche di una colazione inglese. La sua posizione è ottima. Si trova, infatti, nella stessa strada del Victoria and Albert Museum, del Museo di Storia Naturale e del Museo delle Scienze. Hyde Park e la Royal Albert Hall sono a pochi passi, così come Harrods e South Kensington, che manderanno in estasi gli appassionati dello shopping.
Palmer Ostello LondraPalmer’s Lodge
Il Palmer’s Lodge è uno degli ostelli più belli della città, un meraviglioso palazzo vittoriano restaurato. Situato nella tranquilla zona di Finchley, da qui il centro di Londra dista solo il tempo di una breve corsa in metropolitana, nei suoi dintorni, a pochi passi, vi sono sale cinematografiche, negozi e caffè. Le varie soluzioni di alloggio offerte vanno dalle stanze private fino ad un vasto dormitorio di 28 letti. Inoltre, l'ostello è caratterizzato da un ambiente familiare, con uno splendido salone, un ristorante ed un bar che serve pizze e panini per spuntini veloci.

 

mappa ostelli londra ostelli migliori Mappa degli Ostelli di Londra
Ostello Generator

Ostello consigliatoIl più prenotato con noi: Generator London

il piú grande, vivo ed originale ostello nel centro di Londra. Con oltre 800 letti, The Generator é il posto perfetto per incontrare altri ragazzi da tutto il mondo. Posizione centrale vicino alla stazione della metropolitana di Russel Square.
[dettagli e prenotazione Generator London ]

 

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Alberghi Londra Hotel e Alberghi di Londra, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle
Meteo e clima di Londra Meteo e Clima di Londra , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR