Gli abbonamenti giornalieri sono i più utilizzati dai turisti, anche se in realtà pure la carta Oyster raccoglie sempre più i vostri favori.
I giornalieri sono disponibili per 1 oppure 7 giorni e vi permettono di utilizzare tutti i mezzi sotto elencati (non solo la metro) per tutte le volte che volete nel corso delle 24 ore, dei tre giorni o della settimana.
Gli abbonamenti sono validi nei seguenti mezzi pubblici:
 |
La metropolitana |
 |
Qualsiasi autobus di Londra che espone questo logo, indipendentemente dalla zona |
 |
Docklands Light Railway (DLR) |
 |
Molte delle ferrovie nazionali nell'area londinese (non vale sulla Heathrow Express) |
Un'altro notevole vantaggio delle Travelcard è di non doversi preoccupare continuamente di fare i biglietti con relative code, ricerche di monetine e così via, in più ovviamente si risparmia.
La metro è così comoda e capillare che la userete molto più di quanto potete pensare anche perchè dopo alcune ore a piedi il centro di Londra vi sembrerà tutt'altro che piccolo!!
La One Day Travel è stata pensata appositamente per tutti i turisti che vogliono potersi spostare liberamente per Londra risparmiando, essa offre molti vantaggi anche per gli studenti in quanto sono presenti diversi tipi di abbonamenti veramente low cost.
Per poterli acquistare è molto semplice in quanto basterà esibire un documento d'identità che accerterà che avete l'età adatta per poter acquistare la tariffa per gli studenti. L'utilizzo della One Day Travel è illimitato entro la sua data di scadenza, potrete quindi utilizzare per un numero infinito di volte i mezzi pubblici, facendo attenzione ad utilizzare quelli che appartengono alla zona descritta dalla card. Essendo Londra molto grande, è stato deciso di suddividerla in diverse aree contraddistinte con diversi numeri, potrete quindi effettuare la card che comprende la zona di vostro interesse in base ai monumenti ed altre attrazioni presenti.
Esistono diverse possibilità di abbonamento per poter utilizzare i mezzi di trasporto pubblici senza pensieri, di seguito vi daremo tutte le informazioni necessarie per poter conoscere le tariffe ed anche tutte le agevolazioni. Il consiglio è quello di annotarsi quali sono le limitazioni che l'abbonamento prevede, potendo evitare di incorrere in sanzioni, riuscendo così a vivere al meglio la propria vacanza.
Esistono 2 tipi di tariffe per la one day travelcard (giornaliero):
Tariffa Off-Peak: non valida nelle due fasce orarie tra le 06.30 e le 9.30 e tra le 16.00 e le 19.00 (limitazioni dal lunedì al venerdì, senza limiti di orario nei giorni di sabato, domenica e festivi). Su un giornaliero in zona 1-2-3 vi permette di spendere ad esempio £8.90 al posto di £11.40
Tariffa Peak: senza limitazione di orari in tutti i giorni a partire dalle 00.01 fino alle 4.30 del mattino seguente la data di scadenza.
[Costi e tariffe in dettaglio]