
Se vuole comprare qualcosa a Londra, potete dirigervi, per esempio, in qualcuno dei suoi quartieri commerciali o anche percorrere le strade alla ricerca di negozi speciali.
Ecco i migliori posti per fare acquisti a Londra:
Oxford Street. Su questa strada troverete più di 300 negozi importanti, ed anche molti dei grandi marchi presenti a Londra. Troverete anche altri negozi unici se percorrete le strade laterali St Christopher's, South Molton Street e Berwick Street.
Metro: stazione Oxford Circus.
New Bond Street. È una delle strade più esclusive per fare acquisti a Londra. Troverets i migliori negozi, coi migliori design, e tutto piuttosto caro. Dipende quindi dalle vostre tasche...comprare o guardare.
Metro: stazione Bond Street.
Regent Street e Jermyn Street. Nella zona di Piccadilly Circus. Jermyn Street è la strada delle sartorie e camicerie da uomo. In Regent Street vi troverete alcuni dei negozi più tradizionali per comprare a Londra, ed i prezzi sono medi.
Metro: stazione Piccadilly Circus.
Knightsbridge. In questa zona trovate la famosa Brompton Road, dove ci sono i negozi e grandi magazzini più prestigiosi. Le grandi marche stanno in Knightsbridge. Metro: stazione Knightsbridge.
Carnaby Street. Moda urbana, più informale e per tutti i giorni, ma con design moderni. È la zona dei designer.
Metro: stazioni Oxford Circus o Piccadilly Circus.
Notting Hill. Capi d'abbigliamento classici o commerciali, librerie e negozi esclusivi. Oltre al famoso mercato su Portobello Road. Potete passare il giorno in Notting Hill senza annoiarvi.
Metro: stazioni Notting Hill Gate, Ladbroke Grove o Westbourne Park
Covent Garden. È per eccellenza la zona degli acquisti a Londra. Negozi specializzati in tutte le tendenze, dai vestiti fino a cibo. Inoltre, troverete il famoso Covent Garden Market.
Metro: stazioni Covent Garden o Leicester Square.
King's Road. Molti negozi nuovi, molti bar e caffè e molti negozi di designer con capi d'abbigliamento esclusivi. Anche oggetti di arredamento di designer emergenti. Un'opzione molto buona per passeggiare e comprare.
Metro: stazione Sloane Square.
Canary Wharf. Nella zona di Docklands, tutto il quartiere è un enorme centro commerciale che funziona tutti i giorni della settimana. Più di 200 negozi di abbigliamento pret-a-porter ed anche di designer, ristoranti e caffetterie.
Metro: stazione Canary Wharf.
Bluewater. La cosa buona di Bluewater è che è il centro commerciale più grande d'Europa: è un complesso con più di 300 negozi, 13 sale di cinema, e più di 40 ristoranti e caffetterie. La cosa scomoda è che si trova nel Kent, e arrivarci non è semplice. Se ad ogni modo volete andare a Bluewater, la cosa migliore è l'autobus da Victoria Coach o il taxi.