Mangiare a Londra : Catene Ristoranti : Pret a Manger
Avendo l'occasione di passare alcuni giorni a Londra e nei dintorni, quando si è turisti e non si ha voglia di passare diverse ore a tavola sottraendo tempo prezioso alla visita, la pausa sandwich può essere una soluzione interessante . La catena 'Pret a Manger'è tipicamente britannica, non la troverete in Italia ma oltre manica questi ristoranti fioriscono in ogni angolo. Questa catena commercializza soprattutto sandwich freschi - insalate composte - dolce o insalata di frutta - bevande (succhi d'arancia fresca, acqua, coca) - caffè (cappucino, espresso) Nulla di eccezionale direte ma la qualità, la freschezza e l'originalità dei profumati sandwich meritano un assaggio e costituiscono una valida alternativa ai classici fast-foos.
I sandwich sono di forma triangolare ma con pane molto fresco e possiedono una farcitura ottima: carni, salse , formaggi , pollo al curry, ecc.... il prezzo è di 2 / 2.5 Pounds per un sandwich.
Menzione speciale anche per i dessert: piccoli dolci eccellenti è anche molto buoni.
I locali sono di dimensione abbastanza varia ma in generale accessibili e moderni. Un consiglio pratico da ricordare durante la visita ai nostri amici britannici. |