Assicurazione auto a seguito di trasferimento
come comportarsi e cosa fare
Ciao. mi chiamo Julio Cesar, devo trasferirmi a londra a giugno, vorrei sapere se posso mantenere la poliza assicurativa
qui in italia... caso no!!come devo procedere??? grazie ...
Mi fai sapere meglio cosa intendi? A quale polizza ti riferisci?
MI RIFERIVO A ASSICURAZIONI (RCA) DELLA MACCHINA, VORREI SAPERE SE E POSSIBILE VIVERE A LONDRA MA LASCIARE LA MACCHINA CON LA DOCUMENTAZIONI QUI IN ITALIA...
Purtroppo non so risponderti con esattezza ma nel tuo caso non esiterei a contattare la tua attuale compagnia assicurativa per chiedere delucidaioni.
La cosa cambia sicuramente a seconda che tu ti trasferisca a Londra con tanto di cambio di residenza oppure se la mantieni qui in Italia. Se la mantieni in Italia allora la carta verde dovrebbe essere sufficiente, ma chiedi ovviamente alla tua compagnia per evitare problemi.
Dovrebbe inoltre esserci un limite di 6 mesi massimi di permanenza del veicolo.
Per dettagli vedi qui : http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?regno_unito
Penso sia impossibile mantenere l'attuale polizza se cambi residenza, in questo caso solitamente l‘assicurato ha diritto al rimborso del premio relativo al periodo di copertura non usufruito.
Se dopo aver chiesto sei così gentile da scrivermi due righe sarà di utilità per tutti i visitatori del sito. Grazie, ciao!
|