Ho un problema di questo tipo. Il volo di ritorno dall'aeroporto di Stansted è alle h. 7.30 del 10/11/07 (sabato). L'albergo dove alloggio è vicino alla stazione metropolitana di Bayswater.
A che è il primo treno disponibile per giungere all'aeroporto?
Grazie!
Io fossi in te mi programmerei per dormire l'ultima notte in qualche albergo a Stansted, ne trovi diversi su questo sito.
Infatti, secondo il sito ufficiale dei trasporti di Londra(http://journeyplanner.tfl.gov.uk) non credo tu faccia in tempo con metro+Stansted Express.
ore 05.21 Metro Circle Line verso Edgware Road
0re 05.41 Arrivi alla stazione Liverpool Street
ore 05.55 Prendi lo Stansted Express
ore 06.41 Arrivi a Stansted
Hai l'alternativa dei Bus ma non ti è tanto semplice, probabilmente ci vuole un notturno + Navette Terravision o National Express. Certo essendo il ritorno fai in tempo ad informarti sul posto se ormai con l'albergo sei già prenotato.
Ciao
Ce ne vogliono di siti così! Complimenti!
Vorremmo un consiglio. Arriviamo a Stansted il 31 dic verso le 16 e dobbiamo andare a earls court dove alloggiamo. Ripartiamo il 4 alle 11.30 sempre da Stansted.
Cosa ci conviene fare, prendere un treno dall'aereoporto e viceversa oppure i pullman? E se convengono i secondi, quali delle compagnie presenti?
grazie.
Ciao, grazie per i complimenti...speriamo di meritarne la metà!!
Arrivando e partendo in orari 'diurni' hai già risolto il 90% dei problemi di Stansted. Non ti resta che scegliere come arrivare a Liverpool Street:
col treno Stansted Express che parte direttamente da dentro l'aeroporto oppure con il bus A51 Terravision Express che parte ogni 30 minuti dall'uscita dell'aeroporto. Il bus costa un po' meno (circa 8 sterline contro le 15 del treno), come tempo ci vogliono circa 35 minuti in treno e 55 in bus.
Giunti a Liverpool Street hai diverse alternative che puoi studiarti sulla mappa qui sotto. In linea di massima prendi la Circle Line (linea gialla) e scendi a 'Gloucester Road'. Cambi linea prendendo la verde (District Line) e scendi alla fermata Earl's court. Come puoi vedere ci sono varie alternative che portano allo stesso risultato. Fai solo molta attenzione alla direzione della metro per non rischiare di andare in quella opposta a quella voluta. Ma la scelta è facilitata dalle cartine che trovi appese ad ogni scala che porta alla banchina con indicate tutte le fermate di discesa.
Ciao e buon viaggio a Londra!
