Capodanno 2009 Londra
Trascorrere il capodanno ed il natale 2009 a Londra ha un fascino irresistibile, l'atmosfera natalizia è unica ed emozionante come poche altre città al mondo sanno regalare.
La festa e gli addobbi iniziano già a Novembre con luci e paillettes ovunque, negozi e centri commerciali addobbati di tutto punto per soddisfare la nostra voglia di fare shopping.
Ma il via vero e proprio non lo decide il commercio quanto piuttosto il grande albero di natale che viene esposto a Trafalgar Square. Sotto le luci dell’albero tutte le sere tra le si terranno concerti e cori natalizi.
Concerti di musica sacra e classica si vedono un po’ dovunque in città, non solo nelle sale da concerto ma soprattutto nelle chiese con i più famosi cori Gospel.
Per quanto riguarda gli spettacoli l'offerta è garantita dalla moltitudine di teatri londinesi.
Come per gli anni passati anche per il 2009 il vasto cortile di Somerset House verrà trasformato in una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre il 25 dicembre si terrà, come ogni anno dal 1864, la Peter Pan Cup Swimming Race: i partecipanti si contenderanno la coppa nelle gelide acque della Serpentine a Hyde Park.
|