Guida di Londra

Alberghi Londra

Capodanno 2015 a Londra: scopri tutti gli eventi, le feste e i divertimenti da non perdere

Se volete festeggiare il capodanno 2015 a Londra avrete l'imbarazzo della scelta per la presenza di numerosi eventi ed anche iniziative che coinvolgono turisti e non.

capodanno 2015 a londra scopri tutti gli eventi le feste e i divertimenti da non perdere
Capodanno 2015 a Londra

Se volete festeggiare al meglio, la festa più ambita si svolgerà direttamente vicino al Big Ben dove ci sarà moltissima musica e, allo scoccare della mezzanotte non mancheranno i bellissimi fuochi d'artificio che illumineranno e creeranno degli effetti di luce sul Tamigi che si trova di fronte al London Eye. Contrariamente agli anni precedenti, per poter assistere a questo spettacolo bisognerà pagare il biglietto in modo tale da ridurre e contenere il numero dei partecipanti.

I posti disponibili sono 100.000 e chiunque può acquistare il proprio fino ad un massimo di quattro, la prenotazione e l'acquisto potrà esser fatto attraverso il sito www.london.gov.uk/nye. Il prezzo del biglietto è di 10£ ed il ricavato verrà interamente utilizzato per poter garantire una perfetta amministrazione dell'evento e per renderlo del tutto sicuro per i cittadini. Tra il 30 ed il 31 dicembre a Londra verranno distribuiti dei volantini che saranno utili per poter conoscere in modo dettagliato tutto il programma inerente a capodanno, comprese anche le indicazioni necessarie per conoscere quali siano le strade, i ponti ed anche le stazioni che verranno chiuse. Il 31 dicembre tutti i mezzi di trasporto, dalle 23:45 alle 4:30 saranno del tutto gratuiti.

Il capodanno 2015 a Londra viene festeggiato anche con una grande festa al Trafalgar Square dove la Greater London Authority ogni anno crea differenti eventi, per il 2015 è stata organizzata un'immensa discoteca all'aperto dove saranno presenti i migliori cantanti del momento che attenderanno con voi l'inizio del nuovo anno.

Per i più romantici è possibile invece prenotare la tanto ambita Crociera sul Tamigi che ha come partenza ed imbarco Westminster Pier e si potrà cenare con un suggestivo sottofondo musicale fino a raggiungere poi Greenwich. Durante la navigazione, prima dello scoccare della mezzanotte ci sarà una fermata vicino al Big Ben per poter ascoltare i noti 12 rintocchi e poter ammirare i fuochi d'artificio. Il prezzo va da un minimo di 100£ ad un massimo di 300£ a persona.

Il capodanno 2015 a Londra lo si può festeggiar anche all'interno delle numerose discoteche ed anche nei locali più in e amati come per esempio la “ Moondance “, una discoteca che propone il meglio della musica hardcore ed house, dove sono presenti le cinque sale che ospitano ben 3.000 persone. Un altro locale è il noto “ Egg “, situato a 200 York Way dove la festa del capodanno 2015 sarà all'insegna del Carnevale Caraibico dove non mancheranno delle bellissime musiche all'interno delle quattro sale addobbate a festa.

Vedi anche: Natale a Londra

Per coloro che amano festeggiare fino a tardi, il 31 dicembre potrete partecipare alla tanto attesa London New Year Day, la parate che coinvolge all'incirca 10.000 artisti che provengono da tutto il mondo. Questo evento è adatto a tutta la famiglia in quanto sono presenti artisti di ogni genere, dai musicisti, ai clown, alle cheerleaders ma anche non mancano i carri allegorici e le mongolfiere dove potrete salire, a fronte del pagamento del biglietto, e godervi il bellissimo panorama suggestivo. Questa parata è anche molto nota per la sua causa, alla base di essa infatti vi sono differenti associazioni che donano i loro ricavati per beneficienza. La parata inizia molto presto, fin da mezzogiorno con partenza a Parliament Square dove si inizierà poi ad attraversare Parliament Street, Pall Mall, Cockspur Street ed anche Piccadilly Circus.

Se siete delle persone chic e amate le feste con stile, il luogo migliore è il “ Pigalle “, locale molto ampio che propone balli ed intrattenimento a stile glamour, adatto alle persone raffinate e che vogliono godersi la fine dell'anno in modo comunque pacato ma griffato. Per coloro che amano invece festeggiare in compagnia, non si può non nominare il “ Ministry of Sound “, l'evento che offre dell'ottima musica dov'è presente una grande pista da ballo dove potersi scatenare insieme.

Non potete fare a meno dello shopping anche a capodanno? Londra ha pensato anche a voi, se vi recate nel quartiere Shoreditch, la nota via della moda, potrete fare shopping a volontà all'interno delle numerose boutique che per l'occasione pongono anche degli sconti irripetibili sui capi dei migliori brand. Inoltre per festeggiare ancora di più, alcuni negozi e ristoranti presenti nella via, offrono dei pezzi di panettone assieme a dello champagne per poter esser sempre pronti a festeggiare con chiunque voi incontriate.

Per chi ama invece la musica country, il “ The Mad Hatter's Tea Party “ è il luogo perfetto dove festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo ascoltando musica dal vivo ed anche assaggiando dell'ottimo té inglese preparato sul momento. Volete una festa indimenticabile per capodanno 2015? Londra ha l'idea giusta per voi, il locale “ Pacha “ propone il “ The Qube Project “, un party a tema che verrà svelato solamente qualche giorno prima del 31 dicembre, sarà quindi l'occasione perfetta per potersi travestire ed immedesimare in un personaggio inerente alla tematica, per darvi un'idea nel 2012 il tema era quello di James Bond, tutto all'interno del locale lasciava l'occasione di rivivere degli attimi unici come nei film.

Il capodanno 2015 a Londra sarà indimenticabile sia che vogliate entrare in un locale o meno, perchè la festa si svolgerà anche nelle vie della città con numerose bancarelle di dolciumi, prodotti tipici ed anche non mancano i venditori delle classiche stelle filanti.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare
Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR