
La capitale britannica contiene molte attrazioni tanto storiche quanto moderne, dal London Eye alla Torre di Londra passando per il British Museum.
Grazie alla gratuità dell'accesso ad un grande numero delle migliori attrazioni, non esiste un miglior posto per impregnarsi di cultura. Fate la vostra scelta fra le attrazioni più popolari di Londra. L'elenco qui di seguito classifica per ordine di popolarità, su base del numero di visitatori nel 2007 o degli ultimi dati disponibili nel caso del London Eye (2005) e di Madame Tussauds (2000).
London Eye
Il London Eye, la cui sagoma svettaa all'orizzonte, fa veramente parte del paesaggio londinese. È la ruota d'osservazione più alta del mondo ed offre ai suoi passeggeri punti di vista spettacolari su più di 55 dei monumenti più famosi di Londra in 30 minuti!
La Torre di Londra
Approfittate di una visita gratuita alla costruzione rinforzata più famosa al mondo. Scoprite i suoi 900 anni di storia con il suo palazzo reale e le sue fortezze, prigioni e luoghi d'esecuzione, arsenale, e gioielli.
British Museum
L'imponente British Museum espone tutto ciò che l'uomo ha prodotto, dalla preistoria ai tempi moderni, con raccolte che provengono dal mondo intero. Fra gli oggetti più famosi, si può citare la Stele di Rosette.
Il Tate Modern
Il Tate Modern è il museo nazionale britannico d'arte moderna. Avendo eletto domicilio nella vecchia centrale elettrica di Bankside sulle rive del Tamigi, il museo espone grandi opere di Matisse e Picasso come pure opere contemporanee ed esposizioni.
Madame Tussauds
Da Madame Tussauds, incontrerete molti tra i più famosi personaggi al mondo. Da Shakespeare al Dalai-lama, incrocerete grandi personaggi storici e politici; canterete con i Beatles , tirerete un rigore con Rooney o sarete ricevuti in udienza da sua maestà la regina.