Guida di Londra

Alberghi Londra

Consigli università

Alcune informazioni prima di decidere di studiare a Londra

Il Regno Unito ha una lunga storia di accoglienza nei confronti degli allievi internazionali per studiare nelle proprie università.
Nel Regno Unito ci sono 1.8 milioni di allievi a tempo pieno e part-time nell'istruzione superiore, che includono oltre 300.000 allievi internazionali provenienti da 180 differenti paesi.
Un elenco delle strutture disponibili molto dettagliato lo trovate qui.
Molte università organizzano un programma di eventi prima che iniziate il vostro corso per accogliervi ed integrarvi al meglio per incontrare i primi nuovi amici ed iniziarvi a quello che diventerà il vostro ambiente.

Iscrizione università


Sono sufficientemente qualificato per i corsi che sto considerando?
Ci sono requisiti di entrata ad ogni corso. I requisiti di entrata servono alle università per scegliere gli allievi migliori ed a voi per non rischiare di perdere un'anno su un corso che non è alla vostra altezza.
I requisiti di entrata di cui avete bisogno per il corso quasi certamente saranno descritti in termini di liveelo di studio britannici.
Non esiste una tabella per valutare la corrispondenza tra esami Italiani e Inglesi, semplicemente ogni università deciderà se avete o meno le qualifiche necessarie a far fronte alle richieste di entrata del relativo corso.

L'esaminatore delle vostre richieste di ammissione per ogni corso guarderà il vostro modulo di domanda UCAS per assicurarsi che possiate fare fronte ai requisiti di ingresso. I requisiti possono includere le qualifiche accademiche e professionali, quali i passaggi di determinati esami e così via. Possono anche includere l'esperienza di lavoro specificata. Alcune università possono aggiungere altri requisiti finanziari o medici, per esempio, che dovete espletare prima che possiate iniziare il corso.
Le università possono darvi una serie di competenze da aquisire se ancora non le avete a cui dovrete fare fronte prima dell'inizio dei corsi.

Studiare a Londra


Potete fare domanda per l'entrata con accreditamento (per iniziare un corso partendo dal secondo anno o più).
Livello di conoscenza della lingua inglese: Le università vi richiederanno che il vostro livello dell'inglese scritto e parlato sia piuttosto elevato perchè dovrete partecipare a conferenze, seminari, lezioni private ed ovviamente esami.
La maggior parte delle università vi richiederanno una qualificazione in inglese, o una prova specifica in inglese.
Ciò indicherà loro che potete fare fronte ai vostri studi con successo e a voi di poter comprendere in seguito le lezioni.
Dovete controllare quali certificato di lingua inglese sono necessari prima di fare domanda. L'ufficio di ammissioni o l'ufficio internazionale di ogni università potrà darvi questa informazione.

Come capire se un dato corso è giusto per la mia carriera e per me? Le qualifiche britanniche sono accettate ovunque ed altamente considerate nel mondo intero. Tuttavia, è importante controllare che i datori di lavoro e le organizzazioni professionali nel vostro paese (o nel paese in cui desiderate lavorare) accetteranno il corso e la qualifica che avete scelto.
Sarò felice in questa università? Un certo numero di cose (oltre al vostro corso e lavoro accademico) vi interesseranno per essere felice e soddisfatti. Ovviamente ogniuno valuta differentemente i vari aspetti che vi accompagneranno a corollario dei vostri studi (alloggio, amici, divertimenti, visite culturali ecc..). Informatevi su internet o direttamente presso l'università per mettervi in contatto con studenti italiani che stiano frequentando la scuola che vi siete prefissi, intanto comincerete così ad avere un primo amico... e poi certamente troverete persone che per aver fatto la vostra stessa esperienza saranno ben liete di aiutarvi e consigliarvi.
Approfondite bene tutti gli aspetti che per voi sono importanti anche oltre lo studio, se non amate condividere camere e alloggi vi informerete circa i costi degli appartamenti autonomi, se non amate i viaggi nei mezzi pubblici verificate che alloggio e scuola siano vicini e che i costi e la disponibilità siano fattibili....e così via.

università regno unito


Quando avrete accettato un posto, dovrete assicurarvi che gli insegnanti preposti all'ammissione al corso abbiano risposto a tutte le vostre domande. Potete chiedere loro se c'è qualche cosa che potete fare per prepararvi prima che il corso cominci, se c'è qualche libro che possono consigliervi o se è il caso di migliorare le vostre abilità al computer.
Se possibile chiedete all'insegnamte di potervi mettervi in contatto con un allievo che già sta frequentando il corso.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

costi e abbonamenti metro

Abbonamenti e costi Metro: le carta per muoversi : Travelcard, Oyster, giornalieri

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR