Guida di Londra

Alberghi Londra

Diario di viaggio per argomenti

Alcuni consigli e alcune critiche

Vi farò il resoconto del mio piccolo viaggio a Londra. Perché? Semplicemente perché ad oggi è la mia città preferita... con i sui gusti ed i colori!! Trasporti: Sono andato in aereo grazie alla British Airways, era fine agosto dello scorso anno e loro offrivano le migliori tariffe durante questo periodo (186 euro l'andata e ritorno). Le società lowcost Easyjet o Ryanair vi obbligano spesso a partire in settimana pur avendo tariffe molto interessanti.

aeroporto gatwick


Sono arrivato a Londra-Gatwick, l'aeroporto col traffico internazionale più importante del mondo!!! Immenso e molto impressionante! Ma riassicuratevi, non ci si perde anche se si hanno soltanto nozioni di base in inglese. Ma si possono facilmente fare alcuni chilometri a piedi!!
per raggiungere Londra che si situa a 50 km si prende il Gatwick Express. Si arriva Victoria Station.
Gli hotel: i prezzi sono esorbitanti e i Bed and Breakfast possono essere terribili soprattutto se non vi siete informati prima. Scordatevi i B&B della Val d'Aosta o del Trentino!!
Arrivato la sera verso le 23h, sono stato costretto a cercare l'hotel riservato nella notte fonda e mi son sentito dire che la camera non è più disponibile poiché è tardi e non ho avvertito. La signora della reception mi dirige verso un B&B vicino ed amico. Fortunatamente è accettabile ed i proprietari simpatici (250 euro le 3 notti comunque).
Consiglio dunque ai futuri viaggiatori di prenotare una catena di hotel ben nota per evitare i problemi!!
La metropolitana: Nulla da segnalare,la metropolitana londinese è semplicemente perfetta. Ci si sente molto sicuri, è pratica. Così che la metropolitana più vecchia del mondo dovrebbe fungere da modello alle metropolitane italiane!

piccadilly


La città: È semplicemente una felicità. È una città calma e, cosa che sorprende, c'è tutto questo verde che la rende unica. È piena di piccoli spazi di pace e di rilassamento come il bel St James park con i suoi scoiattoli che corrono ovunque e che si possono quasi toccare! Ci sono aree verdi in molti posti della città. Il pedaggio per le automobili all'entrata della città è molto piacevole almeno per un turista. Le varie zone della città hanno ciascuna il loro fascino. Vi consiglio di fare un piccolo giro a Noting Hill, una zona ricca di charme e dalle case sublimi. Per i negozi dirigete verso Picadilly, Oxford street... un godimento.
Con i figli o senza fermatevi da Lumley's, il deposito di giocattoli più grande del mondo! Potrete fabbricarvi il vostro Teddy Bear personale per non molti soldi. In seguito potrete sempre fare un giro da Harrod's. È da vedere anche se è soltanto una esagerazione del capitalismo moderno.
Meglio girovagare a piedi nelle zone della città verso Tower Bridge. Andate anche verso Whitechappell ed East End, le zone più popolari soprattutto un giorno in cui c'è mercato.

national gallery


Ristoranti: Non si va a Londra per mangiare! Economizzate sui ristoranti ed andate in piccoli fast food indiani o giapponesi, non esitate a gustare i cookies e muffins dei supermercati sainsburry, sono poco costosi e deliziosi!!
Musei: Buone notizie, i musei di Stato sono gratuiti. Si evitano dunque le code ed i posti sono ricchi e molto calmi. Se dovete vederne soltanto uno, andate alla National Gallery. Per le altre attrazioni, sconsiglio il museo Tussaud. È fuori prezzo, si fa la coda ed è deludente.
I pub: niente di che eccetto a Soho o Picadilly, attenzione che chiudono alle 23!!
Gli inglesi: piuttosto simpatici

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR