Guida di Londra

Mappa Londra

Dove alloggiare a Londra per lunghi periodi

Affittare o comprare un alloggio

Affittare un appartamento
Affittare un appartamento
L'affitto di un appartamento non pone problemi a Londra... a condizione di disporre di un budget consistente. I prezzi variano molto secondo la zona, le zone del centro sono ancora una volta in cima della tabella. Gli affitti sono dati alla settimana. Per ottenere il prezzo al mese, moltiplicate il prezzo alla settimana per 52 e dividete questa cifra per 12.
Generalmente, occorrerà puntare su un affitto che corrisponde circa al 50% del vostro salario.

I documenti da preparare prima di prendere appuntamento per la visita di un appartamento: Carte d'identità, estratto conto bancario, riferimenti dei vostri affitti precedenti.
In cambio, esigete scritture di ogni cosa pattuita (contratto scritto, ricevute di pagamento).

In Inghilterra, la grandezza di un alloggi non si conta in superficie ma in numero di stanze. In media le stanze sono più spaziose delle nostre.

Un punto importante riguarda i trasporti: garantitevi della prossimità di una linea d'autobus, di metropolitana o di treno. Verificate eventualmente se c'è una linea d'autobus di notte che passa in prossimità, se intendete muovervi per la città dopo la mezzanotte passata senza dovere pagare per un taxi.

Avvaletevi della collaborazione del nostro partner : Cerca una appartamento

Gli alloggi universitari
Condivisione stanza con studenti
Per gli studenti che passano tutto un anno universitario a Londra, l'università di Londra ha realizzato un ufficio incaricato di gestire tutti gli alloggi studenti, e procura anche un elenco di appartamenti privati destinati agli studenti, che risponde ad una carta di qualità (che permette di evitare i proprietari malintenzionati...).

Troverete tutte le informazioni su www.lon.ac.uk

Comperare un alloggio
Acquistare casa a Londra
I prezzi d'affitto a Londra sono tali che è a volte più interessante comperare il proprio alloggio. Poiché questo tipo d'acquisto rappresenta un investimento importante, occorre bene pesare i vantaggi ed gli svantaggi che tale impresa comporta.

Vantaggi
- il vostro denaro non è speso inutilmente: ogni pagamento per rimborsare il vostro prestito immobiliare rappresenta un investimento.

- Benché i prezzi d'affitto varino molto a breve termine, questo tipo di proprietà rappresenta il migliore tipo d'investimento a Londra, poiché la domanda è forte.

- Come proprietario, non sarete alle grazie di un locatario incompetente: ogni problema sarà a vostro carico ma potrete risolverlo da voi...

Inconvenienti

- È importante calcolare le vostre spese: rimborso del prestito immobiliare, assicurazione della vostra proprietà, e se il vostro alloggio fa parte di un condomino, il costo di gestione.

- Dovrete fare fronte a tutti i lavori di manutenzione.

- Quando sottoscrivete un prestito, voi sarete legati alle variazioni del tasso d'interesse.

- Il prezzo del settore immobiliare a Londra è attualmente elevato. In alcuni anni alcuni appartamenti hanno raddoppiato di prezzo, cosa che suppone una sopravvalutazione del mercato.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Meteo e clima di Londra Meteo e Clima di Londra , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.
come arrivare a Londra Come Arrivare a Londra, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR