Edimburgo

Capitale della Scozia dal XV secolo, Edimburgo è la città più popolare della Gran Bretagna (secondo "The Guardian" e "The Observer").
Offre un doppio volto: una parte vecchia "The Old Town" che mostra le tracce di un passato glorioso ed una città nuova neoclassica, vero cuore di tutto il paese.
La vicinanza di questi due insiemi urbani conferisce alla città il suo carattere unico.
Edimburgo riserva un grande numero di sorprese per i suoi ospiti con i suoi monumenti storici ed i suoi pubs lungo la Royal Mile (una delle arterie principali della città).
È una città fatta sia per quelli che gradiscono la festa che gli appassionati dello shopping o anche appassionati di musei.
La prima cosa da fare arrivando è di comperare "The List" presso un commerciante di giornali: è la guida inperdibile degli spettacoli, delle esposizioni, dei teatri, delle manifestazioni sportive e dei migliori indirizzi per lo shopping.
Da visitare assolutamente in occasione del vostro passaggio ad Edinburgo:
Edinburgh Castle:

il castello di Edinburgo è un monumento impressionante che è sospeso sulla città.
È situato su Castle Hill ed offre un panorama superbo dei tetti di Edinburgo. Le sue pareti vecchie contengono i gioielli della corona scozzese.
Scoprirete il giganteco cannone chiamato Mons Meg, come pure molte prove della storia della Scozia.
Ghost Tours:
quando la notte cade sulla vecchia città, negli ambienti delle viuzze sinuose, potreste incontrare personaggi originali.
Sono i partecipanti del "Ghosts Tours" e la loro guida. Infatti, ravvivate dal successo di Harry Potter, scritto da J. K. Rowling in un caffè di Edimburgo, delle visite della zona medioevale sono proposte ai ricercatori di sensazioni forti. Brividi garantiti!

Palace of Holyroodhouse:
questo vecchio monastero costruito nel 1128 è oggi il palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della regina d'Inghilterra.
Le visite del palazzo, situato in mezzo al Royal Mile, e dell'abbazia vi permetteranno di scoprire molte 'sorprese' reali.
Leith:
il porto storico di Leith, dove è oggi attraccato lo yacht reale Britannia. Leith è anche un luogo di shopping molto apprezzato.
Leith è stato collegato ad Edinburgo nel 1920. Potrete qui procurarvi una moltitudine di prodotti alimentari tipicamente scozzesi.
Arthur's Seat: dopo avere visitato Palace of Holyrood House, potete anche concedervi una pausa ben meritata... al vertice di un vulcano. Arthur's Seat, nome dato alla collina situata in Holyrood Park, è spento già da tempo.
L'interesse di scalare i 250 metri a piedi risiede nella vista che offre su tutta la città.
Per i più stanchi, si può accedere con la strada.
Curiosità: la valuta in Scozia è sempre la lira sterlina ma occorre sapere che la Scozia usufruisce di un'autonomia relativa rispetto all'Inghilterra: le banche scozzesi possono così emettere i loro biglietti di banca, differenti dai biglietti di banca inglesi, ma che sono dello stesso valore.
Link:
Alberghi e Hotel Edimburgo
Noleggio Auto a Liverpool tramite sito Edreams
|