Guida di Londra

Alberghi Londra

Emozionante viaggio a Londra da sola

Racconto dei miei due giorni alla scoperta della città

emozionante viaggio a londra da sola
La mitica London-eye

Fin da piccola ho sempre amato viaggiare, con mamma e papà andavo ovunque ma crescendo i costi si sono fatti maggiori di anno in anno e non possiamo più permetterci delle vacanze insieme perciò iniziai a chiedere alle mie amiche ed amici se volessero venire a Londra con me però non ottenni nessun consenso, a loro non piace viaggiare quindi ho deciso di provare un'esperienza nuova, andare a Londra da sola!!

Primo giorno

Sono partita da Roma, l'aereo era puntualissimo e dopo esser arrivata a Stansted ho chiamato un taxi che mi portasse nel mio ostello, il Royal Bayswater Hostel che si trova precisamente nella Bayswater Road.

Mi sono trovata subito benissimo, la mia camera era una singola con il bagno, contrariamente da quanto si possa pensare è un lusso dato che qui spesso sono presenti i bagni comuni. All'interno c'era la televisione, l'armadio, il bollitore e un bel bagno; dopo aver riposto le valigie mi accorgo che in un minuto a piedi è presente una fermata del bus e sono molto soddisfatta della scelta dell'ostello che mi offre molti vantaggi in fatto di posizione.

Come prima cosa ho deciso di camminare fino al bel quartiere di Chelsea e poi nel profondo East End, qui è molto bello per tutti coloro che amano la cultura asiatici, è molto facile infatti riuscire a vedere le numerose insegne dei ristoranti tipici cinesi ma anche indiani e bengalesi. Decisi di entrare anche in uno dei tanti negozi che vendono alimentari per poter acquistare le tante prelibatezze da assaggiare nei miei due giorni di permanenza ma anche da portare a casa alla mia famiglia. Sono rimasta colpita dalla presenza di ben trecento linque nelle comunità di Londra, è molto semplice trovare tantissime persone di etnia diversa.

Mi sono diretta a Mile End attraverso una strada molto lunga che alternava degli spazi verdi e dei grandi consomini. Questa zona mi è piaciuta molto perchè è il luogo perfetto per chi, come me, ama i negozi di musica dove all'interno si posson trovare numerosi cd dei cantanti ed anche i dvd con i video musicali. Stanca del mio lungo camminare, la sera ho deciso di cenare in un ristorante vicino all'albergo per poi andare a dormire.

Secondo giorno

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione mi sono diretta lungo il Brick Lane dove c'è un coloratissimo e vivace mercato dove ho potuto anche mangiare il tipico bagel. Sotto suggerimento della mia migliore amica ho deciso di vercare il noto outlet Burberry che si trova verso Hackney Central che è vicino alla stazione , con estrema gioia ho potuto comprare di tutto: scarpe, guanti, sciarpia, polo e una t-shirt con soli 160€ in totale. Immancabile poi la successiva visita alla boutique Vivienne Westwood presente qui con il nome di World’ End devo ho potuto comprare solo una pochette.

Successivamente mi sono diretta a Green Park, Piccadilly Street, Regent Street ed infine ad Oxford. Il mio viaggio è poi terminato e ho preso l'aereo per poter tornare a casa, felice e convinta di ritornare a Londra anche l'anno prossimo!

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite

costi e abbonamenti metro

Abbonamenti e costi Metro: le carta per muoversi : Travelcard, Oyster, giornalieri


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR