
Il Tamigi è da sempre la linea nevralgica attorno al quale si è sviluppata la città di Londra. E'quindi un'ottima idea visitare la città con un'escursione in barca che vi ponga nella migliore ottica possibile per conoscere Londra.
Il punto di partenza più utilizzato è il molo di Westminster, da lì potrete andare verso est passando per la Torre di Londra fino a Greenwich, oppure verso ovest con un paesaggio più selvaggio e naturale fino a Putney o volendo fino ad Hampton Court.
Le gite si svolgono salvo eccezioni da Aprile ad Ottobre e sono organizzate da numerose compagnie, le troverete tutte andando al molo di Westminster.
Alcune di queste vi permettono un percorso 'circolare', ovvero potrete scendere dal battello a qualsiasi fermata e poi risalirci a piacimento sia in andata che in ritorno.Potrete così fermarvi a visitare i vari monumenti di Londra, riposarvi nei suoi parchi e poi risalire in barca fino alla tappa seguente. Una gita in barca sul Tamigi è un'esperienza senz'altro ideale per vedere Londra.