Guida di Londra

Alberghi Londra

Fare shopping a Londra

Negozi e grandi magazzini per stupirvi

Non so per voi ma ciò che io adoro all'estero è di riportare a casa, oltre a buone memorie, oggetti che mi ricordano il posto.
Londra conta più di 40.000 magazzini, quindi indipendentemente dai vostri gusti dovreste trovare la vostra felicità;

Covent Garden

Mercatini e feste di strada


Come avrete capito, è una zona indispensabile. Attorno all'area centrale e dell'opera si intrecciano una rete di piccole vie pedonali piene di negozi e negozietti.
L'incanto della zona è rappresentato anche dal mercato coperto che ne occupa il centro, vi troverete negozi locali ed originali. Al centro del mercato dei musicisti si esibiscono spesso, ideale per una piccola pausa. Il quadrato davanti Covent Garden è anche la sede di spettacoli di strada a volte abbastanza "sperimentali" ma simpatici.

Altro posto da non mancare, The Tea House, un negozio minuscolo dedicato esclusivamente al tè. Potrete procurarvi tè, teiere e biscotti per accompagnare il vostro 'cup of tea', ideale per riportare a casa un piccolo regalo.
La zona brulica anche di ristoranti ma questi sono abbastanza costosi a causa della popolarità della zona.

Oxford Street

Vie dello shopping


Nessuna relazione con l'università dallo stesso nome, questa via si estende su 2km e non conta meno di 300 negozi. Potrete trovare le grandi marche di abiti internazionali tipo gap ed H&M. Potrete anche visitare due grandi depositi tipicamente inglesi, Selfridges e Debenhams. Prevedete scarpe comode e pause se contate di percorrerla totalmente, la folla qui è sempre presente e ciò alla lunga è abbastanza affaticante.

Regent Street
Senza ombra di dubbio, un buon indirizzo. Questa via è dedicata allo shopping poiché fu costruita da John Nash nel 1820 per creare un'arteria commerciale. Qui tutte potete trovare da Mango e Benetton a Jaeger e Burberry di che dunque far sognare e far piacere. Al passaggio gettate un occhio a Liberty, uno dei più vecchi grandi depositi di Londra fondato nel 1875, le sue decorazioni esterne ed interne valgono la visita.

Knightsbridge
Per finire, Knightsbride è una zona residenziale situata al nord di Londra. Oltre al fatto che una passeggiata qui è riposante rispetto al resto di Londra, la zona ospita fra l'altro Burberry e il simbolo per eccellenza dello shopping londinese: Harrod's. Semplice drogheria fondata nel 1849, Harrod's è ora il più grande e più elegante magazzino di Londra. La decorazione è semplicemente faraonica, ed il magazzino si propone di potervi procurare qualsiasi merce che potreste desiderare, a condizione che siate in grado di pagarne il prezzo. A voi vestiti e scarpe su misura, porcellana, vetri in cristallo e caviale. Gettate un occhio alla drogheria del deposito, appena per il piacere.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo
Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR