
Il "City of London Festival" (Festival della Città di "Londra"), è un festival d'arte che ha luogo nella City di Londra, durante due o tre settimane in giugno e Luglio.
Questo festival è molto diretto verso la musica classica, ma offre altri programmi che includono jazz, musica etnica, opera, proiezione di film, letture e tours guidati. Normalmente gli eventi hanno luogo nelle sale locali, includendo le chiese o la Cattedrale di St Paul.
Molti degli eventi sono gratuiti con l'intenzione di far si che l'arte sia accessibile alla maggiore quantità di popolazione della città. Spesso, questi eventi si svolgono all'aperto, lungo le strade della città, piazze e giardini, o in posti come Guildhall Yard, la stazione di Liverpool Street o i giardini di Finsbury Circus Gardens.
La società "City of London Corporation" garantisce il principale appoggio al festival graziw alla sua relazione con le imprese più importanti della città.
Il principale obiettivo di questo festival è rivitalizzare la vita culturale della City, animando gli edifici e gli spazi di questa zona con un ricco programma che include più di 100 eventi.