Guida di Londra

Alberghi Londra

Gastronomia inglese

Rivalutiamo la cucina di Londra

mangiare-inglese

Il titolo di questa pagina sembrerà una contraddizione nei termini. Già vediamo il vostro scetticismo. Vediamo in questo articolo di fare breccia negli stereotipi e nei luoghi comuni più radicati.

Partiamo dal fatto che nel 2005, una celebre rivista culinaria americana ha decretato come città dove si mangia meglio nel mondo proprio Londra. Si intende con questo dire che a Londra ci sono tra i migliori ristoranti al mondo. Si potrebbe obiettare che questo premio è dovuto alle cucine in provenienza dal mondo intero e non alla cucina inglese, che essa non ha altro che verdure bollite, pudding e fish and chips con tutti i suoi grassi da offrire.

Sarete allora sorpresi dal sapere che i prodotti alimentari inglesi possono raggiungere vette d'eccellenza, vi basterà sapervi districare alla ricerca dei pub più raffinati senza perdervi nella massa dei locali dove si serve quasi unicamente fish and chips. Gli inglesi, per esempio, hanno come buona pratica quella di ritrovarsi per il pranzo domenicale nel cosidetto country pubs.

Questi pubs persi nella campagna inglese offrono un'accoglienza calorosa davanti al buon fuoco di un camino. Mangerete squisite jacket potatoes (patate al forno con formaggio, funghi o fagioli), ottimo Yorkshire pudding, diverse carni in salsa servite con verdure varie, il tutto a prezzi molto interessanti. Non potete inoltre sottovalutare la celebre English Breakfast, la colazione inglese che spesso nel centro di Londra perde di fascino trasformata a pochi ingredienti sottomarca serviti a prezzi da ristorante gran gourmet.

Nella sua versione originale si compone in generale d'uova, bacon, fagioli, funghi, pomodori, pani tostati e black pudding (tipo di sanguinaccio sotto forma di wafer). Se gli ingredienti sono di prima scelta sarete sorpresi da come potrete iniziare la giornata nel migliore dei modi!

Per quanto riguarda le bevande, le pinte di birra viaggiano ad una velocità vertiginosa, numerosi pubs comperano la loro birra direttamente dalle industrie locali. Gustate anche gli smoothies, cocktail di frutta squisiti che si trovano ovunque in Inghilterra. È inutile che vi parliamo del the..gli inglesi ne bevono tutto il giorno e del migliore del mondo.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR