Guida di Londra

Alberghi Londra

Gli stadi di Londra

Mappa e descrizione di squadre e templi del calcio

mappa-stadi-londra

La città di Londra conta ben 5 stadi per altrettante squadre di diversi quartieri.Vediamoli insieme per soddisfare le numerose richieste di voi appassionati del calcio e degli stadi di Londra.

Le 2 squadre più importanti di Londra sono il Chelsea e l'Arsenal, ma numerosi sono anche i sostenitori di Fulham, West Ham e Tottenham. Gli stadi in questione sono visibili anche dall'aereo. Il più maestoso di tutti è però lo stadio di Wembley col suo gigantesco arco metallico:ospita esclusivamente le partite della nazionale e della finale della coppa d'Inghilterra.

Ma vediamo in sequenza i 5 stadi di Londra e le sue squadre.

tottenham Tottenham
Squadra che poche volte si è trovata nelle parti alte della Premiere League ma conta forse i tifosi più veraci tra le 5 squadre di Londra.Lo stadio porta il nome di White Hart Line e si trova appunto nel quartiere di Tottenham,uno dei più multietnici della città.Per raggiungere lo stadio prendete la metropolitana, linea Victoria e fermata Seven Sisters.

chelsea Chelsea
E' la squadra che, dopo oltre 50 anni, ha vinto 2 recenti edizioni della Premiere League (2005/2006, poi seguita da due secondi posti dietro al Manchester United). Lo stadio porta il nome di Stamford Bridge. Il quartiere Chelsea è uno dei più antichi della città con belle casette, vie tranquille, Bettersea Park lungo il Tamigi.Attraversata dalla famosa King's Road ricca di negozi di moda e ultime tendenze,antiquari e bei bar. E' quindi divenuto il quartiere dove ricchi industriali russi han deciso di insediarsi a Londra: tra questi Roman Abramovich, il proprietario appunto del Chelsea.L'area intorno allo stadio è una vera e propria cittadella con pub, un enorme store, negozi, ristoranti. Per arrivarci prendete la metro District Line e fermate a Fulham Broadway.

arsenal Arsenal
Lo stadio,chiamato Emirates Stadium è stato inaugurato nel 2006 ed è quindi quanto di più moderno un tifoso possa sognare. Posto nel quartiere Islington, ottimo luogo per la classe media di Londra.Lo stadio ospita ben 60000 tifosi ed è stato pagato dalla compagnia aerea di cui porta il nome. Ci si arriva con la Piccadilly Line scendendo alla stazione Arsenal...banale no?

fulham Fulham
Si tratta della più vecchia squadra di Londra ed il suo stadio si chiama Craven Cottage.E' posto in uno dei quartieri più elegante di Londra e lo stadio risulta di conseguenza il più snob. Metro District, fermata di Putney Bridge.

westham West Ham
Lo stadio Upton Park si trova nell'East End, un'area multietnica con moltissimi immigrati.Troverete una moltitudine di locali etnici 'veri' e addirittura un cinema che proietta i film indiani di Bolliwood! La metro per arrivarci è la District Line e la fermata è la Upton Park.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Alberghi Londra Hotel e Alberghi di Londra, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle
Meteo e clima di Londra Meteo e Clima di Londra , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR