Guida di Londra

Alberghi Londra

I dintorni di Londra

Molte le città che vale visitare

Partite per Londra ma desiderate, questa volta, scoprire i dintorni della capitale o di altri emblemi della Gran Bretagna. Ecco alcune idee...
canterbury Canterbury: Piccola città medioevale situata a Sud-Est di Londra, Canterbury è soprattutto conosciuta per la sua cattedrale. Costruita alla fine del VI secolo, accoglie numerosi pellegrini ed ospiti. S.Agostino vi fu il primo vescovo, l'arcivescovo Thomas Becket vi fu invece assassinato nel 1170 e la cappella della trinità ripara la tomba del principe Noir.
hastings Hastings: Resa famosa dalla vittoria di Guglielmo il Conquistatore nel 1006, Hastings è una piacevole città a bordo del mare. Vi si visitano i luoghi della battaglia, le grotte dei contrabbandieri e l'acquario. In prossimità, si trova la città di Battle, dove Guglielmo il Conquistatore ha fatto costruire un'abazia per farsi perdonare le numerose morti della battaglia di Hastings.
cambridge Cambridge: Ad 80 km da Londra, questa città universitaria è conosciuta nel mondo intero. Una visita ricca di storia, con la città universitaria ed i suoi 31 collegi, tra cui Trinity college e King's college. Partite sulle tracce dei suoi studenti più famosi, Keynes e Newton, e dei suoi 80 premi Nobel.
oxford Oxford: È la più vecchia università dell'Inghilterra ed anche la città di Tolkien, Lewis Carroll e tanti altri... Scoprite la sua città universitaria, la chiesa cristiana, i 39 collegi.
Tolkien tra gli altri, ha studiato ed insegnato all'Exeter college.
windsor Windsor: Scoprite una delle principali residenze reali. Situato nella valle della Tamigi vicino a Londra, il castello è generalmente abitato dalla famiglia reale in occasione delle feste di Pasqua e delle corse di Ascot. È stato costruito da Guglielmo il Conquistatore. Danneggiato da un incendio nel 1992, è stato recentemente rinnovato. Molti grandi eventi hanno avuto luogo qui, come il matrimonio di Enrico I d'Inghilterra.
rochester Rochester: Città del Kent, conosciuta per il suo castello e la sua cattedrale, Rochester è anche stata il luogo di residenza di Charles Dickens. Partite sulle tracce dei suoi eroi, Oliver Twist, David Copperfield, il sig. Pickwick... Non mancate il Rochester Dickens Festival che si tiene ogni anno ad inizio giugno.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare
Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR