Guida di Londra

Alberghi Londra

Il mio primo viaggio a Londra

Realizzazione di un sogno desiderato da tempo

il mio primo viaggio a londra
Il mio primo viaggio a Londra

Io sin da piccolo ho sempre amato Londra e purtroppo per le differenti difficoltà economiche non ho mai avuto molto modo di poterci andare in visita però finalmente anch'io ho potuto avere la mia occasione raccimolando i soldi ottenuti nella vendita dei miei quadri nel corso di un anno.

La partenza era prevista per il 17 di luglio verso le 9:50 sfruttando il volo di Ryanair e devo dire che ero del tutto emozionato. Per mia fortuna il volo era in perfetto orario e siamo riusciti ad arrivare senza alcun problema oppure anomalia, cosa che mi dava molti pensieri. Decisi di acquistare subito la mia Oyster che era una card che mi dava modo di poter viaggiare in qualsiasi fascia oraria, ovviamente da casa avevo già acquistato i miei biglietti per sfruttare lo Stansted Express, il prezzo ovviamente è superiore rispetto ai normali bus però avendo pochi giorni a disposizione decisi di non risparmiare troppo e garantirmi un trasporto che fosse rapido e del tutto sicuro, evitando di rimanere bloccato a causa del traffico che ovviamente è sempre persistente. Mi trovavo a Liverpool Stree e decisi di prendere la metropolitana per poter raggiungere veloceente l'Aldgate East dove potei arrivare al mio hotel IBIS che era veramente vicino alla stazione.

Ero molto felice per la mia scelta in quanto il prezzo dell'hotel era molto economico ed ammontava a 450€ per tre notti per due persone, esatto due persone perchè con me c'era la mia amata sorella che decise ddi sopportarmi per il viaggi. La pulizia al suo interno era del tutto ottima ed anche il confort tanto che anche i servizi li abbiamo trovati adeguati e mai scadenti, ahn sapete nella stanza era anche presente un bollitore e tutto l'occorrente per fare il tè o delle tisane. Alle 13:45 ci trovavamo già al di fuori dell'hotel dove ci siamo trovati con n collega di nostro padre per poter pranzare assieme nella zona di St. Katherine Dock e siamo andati all'interno di un ristorante dove proponeva della cucina italiana dove ho potutto mangiare una saporita insalata di pollo. Dopodichè siamo andati a vedere la nota cattedrale di St. Paul che era molto bella ed anche maestosa però posso dire che le altre chiese che abbiamo visto erano del tutto più sfarzose. Abbiamo poi ammirato il bellissimo panorama che si trova sul Tamigi, di seguito abbiamo optato per la visita del Millennium Bridge, siamo arrivati poi al Globe Theatre ma per nostro dispiacere non abbiamo potuto in quanto alle 17 era chiuso al pubblico per questo motivo ci siamo dovuti accontentare di fare delle foto vicino alla statua di Shakespeare.

La sera abbiamo cenato in un ristorante sempre italiano per poi tornare a dormire abbastanza presto ma mai prima di aver visto qualche pub. Nei giorni seguenti abbiamo potuto ammirare la Southwark Cathedral, poi attraverso la metropolitana abbiamo raggiunto la Westminster dove abbiamo ammirato il noto parlamento con il suo incantevole Big Ben per poi proseguire verso Buckingam Palace riuscendo a passare verso St. James Park. Posso dire di aver apprezzato a pieno i numerosi parchi di Lodra che sono del tutti ben curati ed anche piacevolmente fioriti che offrono alla vista una moltitudine di colori alcuni anche molto rari. Una delle tappe d'obbligo è stata di certo Buckingam Palace per poter ammirare le numerose guardie della regina, ovviamnete si tratta di una cosa molto folcloristica.

In seguito ci siamo anche concessi un giro tra la famosa Trafalgare Square e il noto Piccadilly Circus dov'è ovviamente possibile ammirare tutta l'atmosfera vivace che caratterizza Londra. Decidiamo inoltre di cenare in modo molto veloce all'interno di in un Pret à mangér e poi alla sera, con mio grande stupore abbiamo anche visto la nota statua che è stata interamente dedicata alla mia scrittrice preferita: Agatha Christie, ovviamente non mi sono fatto fuggire l'opportunità di fare una foto assieme alla statua.

Una delle altre mete dove siamo andati è il noto negozio degli M&M's che è molto bello ed inoltre lo consiglio a tutti in quanto è molto divertente farci un giro al suo interno. Una sera abbiamo deciso di voler fare un salto all'interno di un negozio di molti piani che era aperto anche id notte, ovviamente mia sorrela non ha perso l'occasione di provare moltissimi abiti tutti differenti ma la cosa che faceva ridere era vedere una ragazza che si provava gli abiti al di sopra di quelli che già indossava in quanto i camerini erano presi d'assalto e non c'era assolutamente la voglia da parte nostra di voler attendere facendo la fila, alla fine è riuscita a comprare qualche abito però è riuscita anche a risparmiare di molto.

L'ultimo giorno abbiamo deciso di fare una visita alla Spitafield Market dove abbiamo deciso di fare colazione all'interno di un chiosco ordinando una brioche ed un cappuccino, ovviamente ci siamo dimenticati di richiedere un espresso con il risultato che ci hanno dato una sottospecie di caraffa che sapeva di caffè solubile.

Abbiamo poi fatto un giro per la nota Brick Line dove abbiamo potuto ammirare i differenti murales che devo ammettere sono davvero molto belli ed anche affascinanti. Abbiamo poi deciso di visitare anche la zona di Camden Town però devo dire che c'era anche molto caldo abbiamo optato per trasferirci iperciò abbiamo deciso di cambiare e trasferirci nel parco il Kensington poi siamo andati al noto Victoria and Albert Museum che per nostra fortuna quella sera era aperto fino alle 22.

Posso dire che la mia esperienza a Londra è stata del tutto positiva e finalmente anch'io posso dire che di essere stato in questa bellissima città che riesce sempre ad affiscinare giorno dopo giorno, è del tutto consigliata per coloro che amano le vie un po' caotiche, i venditori ambulanti ed anche tutti quei negozietti che vendono degli oggetti ad un prezzo molto economico. I monumenti sono tutti molto belli e permettono di poter conosciere a pieno la vera storia di Londra nel suo totale, potendo scattare delle bellissime foto indimenticabili e meravigliose.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR