Guida di Londra

Alberghi Londra

Indimenticabile viaggio a Londra

Racconto della nostra avventura di studenti in avanscoperta!

indimenticabile viaggio a londra
Indimenticabile viaggio a Londra

Londra, quante volte l'abbiamo nominata e studiata alle superiori io ed i miei compagni di classe ebbe abbiamo messo da parte i nostri soldini e siamo partiti in cinque verso la nota città, voglio raccontarvi la mia esperienza anche se non è recentissima.

1 agosto
Siamo partiti nel mese di agosto, precisamente il primo, ci siamo alzati alle sei della mattina da Milano Linate e purtroppo siamo rimasti ben tre ore di attesa per lo scalo, attesa interminabile e stancante. Finalmente siamo potuti salire sul nostro aereo e alle 17 circa abbiamo messo piede a Londra, stranamente in perfetto orario all'aereoporto e siamo rimasti stupiti del caldo umido che abbiamo trovato. Abbiamo raggiunto la Piccadilly Line per poi andare nella direzione di Acton Cross dove abbiamo anche dovuto cambiare la linea per arrivare alla fermmata St. James's Park dove c'era il nostro hotel. In sfondo possiamo ammirare l'Abbazia di Westminster che ci mette subito il buon umore. All'hotel abbiamo ricevuto una bellissima accoglienza, abbiamo lasciato le nostre valigie nella nostra camera. Dopo aver fatto una doccia era già ora di mangiare, ceniamo quindi e poi facciamo una rilassante passeggiata nelle vie di questa splendida città.

2 agosto
Ci siamo alzati verso le nove, eravamo talmente stanchi che non siamo riuscit ad alzarci prima, dopo aver fatto colazione raggiungiamo Parliament Square ed anche il Big Ben che era bellissimo e maestoso. Raggiungiamo il Westminster Bridge e non possiamo non fare una visita sul Tamigi, l'atmosfera era incantevole quasi da film, il cielo era sereno e non c'era troppo traffico sul ponte. Decidiamo di far visita all'Hay's Gallery che è una bellissima galleria ottocentesca dove possiamo vedere un gruppo di ragazzi che si esibiscono davantri alla fontana a forma di nave. Rimaniamo affascinati , proseguendo il giume, nel vedere la “ Scheggia “ di Renzo Piano che si trova propro di fronte alla cattedrale di Southwark, impossibile non notare il forte contrasto tra le due differenti architetture, da un lato c'erano delle guglie antiche della cattedrale mentre dall'altro c'erano le bellissime punte di vetro del grattacielo europeo. Dopo pranzo andiamo a vedere le bancarelle del Borough Market che è il mercato più bello ed anche colorato della citàdove possiamo fare degli acquisti, senza scordare di comprare anche dei succhi di frutta fresca deliziosi! La sera siamo andati a mangiare in un ristorante vicino all'hotel.

3 agosto
Data l'alta stagione non ci siamo potuti permettere una vacanza lunga però ci rimane ancora il tempo per poter vedere il bellissimo galeone di Francis Drake proseguiamo poi nella stradina carina per arrivare all'antico e famoso pub “ The Anchor “ e rimaniamo anche seduto sul muretto per poterci fare delle foto insieme come ricordo bellissimo di questa vacanza. Come ultima tappa ci dirigiamo verso il coloratissimo negozio degli M&M's dove facciamo compere. Purtroppo dobbiamo radunare le valigie e tornare a casa prendendo l'aereo, una volta tornati in Sicilia sale in noi la malinconia ma ci siamo fatti una promessa: tornare qui almeno un'altra volta e visitare più cose e divertirci ancora moltissimo!

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

travel card

Travelcard Londra : abbonamenti metropolitana

zone londra

Zone di Londra: zone di Londra : mappa e descrizione


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR