Guida di Londra

Alberghi Londra

Itinerario Londra

Il meglio della cittą...a piedi

Vi presentiamo un itinerario che unisce molti dei punti di interesse di Londra in un percorso che potrete fare a piedi probabilmente non in un solo giorno. Prendetelo come traccia e poi ovviamente modificatelo secondo le vostre particolari esigenze e desideri.

Potete partire in qualsiasi punto del tracciato, noi per comodità partiamo dal BigBen per questo nostro giro virtuale.

Visitate il BigBen e Westminster e poi dirigete verso Green Park, attraversatelo e visitate Buckingham Palace, da qui riprendete verso nord attraversando ancora il parco, svoltate a sinistra e percorrete Piccadilly Road fermandovi ovviamente a fare qualche foto alla celebre piazza di Piccadilly Circus. Poco oltre troverete Harrod's col suo lusso sfrenato.

Ora attraversate Hyde Park e costeggiate il laghetto attraversandone il ponte e andate a visitare Kensington Palace, da qui restate nel parco e dirigete ad est, verso Oxford Street dove potrete assaporare qualche ora di shopping londinese, proseguite su Regent Street e dirigete verso il British Museum, attraversate Holborn e vedete la cattedrale di S.Paul, riportatevi quindi sul Tamigi e attraversatelo, passerete accanto alla Tate Modern e al mitico Tower Bridge, riattraversate il fiume e costeggiatelo verso ovest per una piacevole passeggiata. Arriverete alla chiesa di S.Martin e all'incrocio di Charing Cross dirigete nuovamente dall'altra parte del fiume per un giro sulla London Eye da dove potrete rivedere dall'alto tutto quanto.

L'itinerario completo è di 20 Km, quindi 5 ore di camminata senza sosta più le visite. Ovvio che conviene dividerlo su più giorni.

mappa itinerario