Guida di Londra

Alberghi Londra

Jubille Market area dello shopping allo stato puro

Se ci si trova a visitare Londra, non bisogna assolutamente dimenticarsi di fare una visita al noto quartiere Covent Garden e al suo mercato.

jubille market area dello shopping allo stato puro
Jubille Market area dello shopping allo stato puro

Covent è un'area che dal 14° secolo ospita numerosi mercati che vengono posti ai lati dei grand capannoni che sono stati restaurati nel tempo.

La caratteristica saliente del Jubilee Market è che a prima vista si tratta di numerosi mercatini e negozi che possono semnbrare banali e che non attirano particolarmente l'attenzione ma se ci si ferma a vedere i prodotti proposti si scoprirà che questo mercato ha tutto fuorchè la banalità della merce proposta.

Il Jubilee Market viene anche chiamato con il nome completo di Covent Garden's Jubilee Market Hall, è l'unico mercato presente in tutta Londra ad esser organizzato e diretto interamente dai commercianti che anno dopo anno lavorano in modo costante per poter rendere sempre più particolare ed interessante l'area commerciale. L'intera struttura venne inaugurata dalla Regina Elisabetta II nel 5 agosto del 1987 e da allora i commercianti lavorarono in modo chiaro ed organizzato com'è possibile vedere all'entrata dov'è presente un cartello che racchiude in se una tabella dove vengono spiegati, in tre gruppi, gli articoli che vengono venduti ed i loro giorni dedicati, in modo tale che la popolazione possa organizzare e sapere quale merce acquistare e quando.

Il lunedì è il giorno dedicato alla vendita di articoli di antichità, l'orario di apertura va dalle 5 della mattina fino alle 16, in qusto giorno sarà possibile acquistare i migliori orologi d'antiquariato, libri dal forte valore storico, oggetti vintage, gioielli di varia fattura e rarità, quadri ed oggetti in ceramica decorati a mano.

Dal martedì al venerdì è possibile vedere il tanto ambito mercato generale, l'orario d'apertura è dall 9:30 del mattino alle 18:30 ed il motto è “ di tutto ciò che necessiti qui lo potrai trovare “. Questo mercato offre una vastissima scelta di oggetti che vanno dal cibo per gli animali, prodotti specifici per il giardinaggio, piante da interni o da giardino alla frutta fresca, verdura oppure anche sciarpe, guanti e berretti.

Il sabato e la domenica invece c'è il mercato d'arte ed artigianato, l'orario d'apertura è dalle 9:30 del mattino alle 17:30. Questo mercato desta molto interesse grazie ai prodotti che vende che sono differenti oggetti e suggerimenti per i regali di qualsiasi occasione come per esempio dei gioielli, delle stampe, degli orologi, dei lavori a maglia, dei giocattoli di legno, oggetti di argenteria ed oreficeria, non mancano inoltre anche quei piccoli oggettini che servono per poter creare dei braccialetti oppure anche delle carine collanine da donare alle amiche o anche alla persona amata.

Il Jubilee Market permette quindi di poter acquistare numerosi oggetti sia che essi siano ricercati e quasi introvabili, sia che essi siano invece abbastanza trovabili anche in altri negozi, la bellezza di questo stabile è che si ha sempre la certezza di quello che si può trovare, potendo organizzare al meglio una giornata intera al suo interno da dedicare al vero shopping, ricordandosi inoltre che i prezzi sono anche molto convenienti.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR