Guida di Londra

Alberghi Londra

La mia bellissima esperienza a Londra

Voi siete mai stati a Londra? Io fino a non molto fa avrei risposto di no ma ora sono qui per potervi raccontare la mia bellissima esperienza in questa città avvolto dal mistero e molto affascinante sotto tutti i punti di vista.

la mia bellissima esperienza a londra
La mia bellissima esperienza a Londra

Io e il mio amico Angelo siamo partiti il pomeriggio del 19 dicembre ed eravamo pieni di aspettative e di speranze.

Fortunatamente il nostro aereo era in perfetto orario e, una volta arrivati a Londra, con l'aiuto del nostro smartphone siamo riusciti a trovare in pochissimo tempo il nostre hotel a 4 stelle che si stava aspettando. Abbiamo fornito tutti i documenti necessari per la registrazione dei dati come clienti, abbiamo ricevuto le chiavi e ci siamo subito diretti nella nostra stanza per poterci rilassare e depositare i bagagli. La sera abbiamo deciso di mangiare in un fast food per risparmiare soldi ma anche tempo, per poi fare una lunga passeggiata nelle vie del centro, assaporando l'aria frizzantina invernale.

Il giorno seguente abbiamo deciso che la nostra prima meta sarebbe stato il ben noto Buckingham Palace per poter assistere al Cambio della Guardia che, nel periodo invernale si svolge solamente a giorni alterni e la nostra fortuna è stata che quella mattina c'era anche qualche spiraglio di sole ad illuminare il cielo. Consiglio a tutti di ammirare questo bellissimo momento dove si possono vedere le guardie mentre indossano il tipico cappello realizzato in veri peli d'orso. Procediamo poi con al visita del British Museum che è liberamente aperto il pubblico, così si ha un maggiore risparmio non dovendo fare il biglietto. Qui siamo nuovamente fortunati visto che solamente il martedì ha un orario esteso di apertura fino alle 20,30 invece di chiudere alle 17,30. Abbiamo potuto vedere il Great Court che si tratta di un grande cortile posto all'interno di un museo dove ci sono due scaloni realizzati in marmo e che si possono aprire sui due lati. Al centro è presente la Reading Room che si tratta di una vera e propria sala di lettura che appartiene alla British Library dove tantissimi anni fa avevano studiato Lenin, Gandhi, Marx ed anche Oscar Wilde. La sera decidiamo di mangiare all'interno di un ristorante tipico per poter mangiare delle specialità della zona.

Leggi anche: Mangiare a Londra

Il giorno seguente abbiamo deciso di visitare la Tower of London, il biglietto per poter entrare ha il prezzo di 21,45£ però è bene sapere che se lo si compra online è possibile risparmiare spendendo 19,50£ ed inoltre si può anche evitare di fare una lunga coda. Come ci ha spiegato la guida, la Toer of London fu creata nel 1078 direttamente da Guglielmo il Conquistatore ed essa è composta da differenti edifici che sono stati usati per diversi scopi come per esempio la prigione, un palazzo oppure anche una fortezza. Abbiamo poi proseguito potendo accedere alla West Gate che si trova precisamente di fronte alla Bell Tower, sulla destra invece è possibile trovare la Traitirs' Gate. All'interno della Queen's House è possibile vedere quali sono le ambientazioni dove trascorse gli ultimi giorni Anna Bolena e poi siamo giunti alla Martin Tower dove si possono vedere le differenti cerimonie delle incoronazioni ed anche le coron. Una cosa veramente entusiasmante è stata quella di passeggiare al di sopra di un tappeto mobile per poter ammirare “ I Gioielli della Corona inglese “, vi basti sapere che si potrà vedere tutta l'intera collezione di gioielli più grande del mondo, inclusi anche i famosissimi diamanti come per esempio gli zaffiri Saint Edward, Stuart ed anche il Koh – I Noor. Lungo tutto il percorso si possono inoltre vedere le differenti riproduzioni delle “ Bestie Reali “ in quanto per molti anni la Torre di Londra veniva utilizzata come una “ Menagerie Reale “ che si tratta di un vero e proprio alloggio per gli animali esotici come per esempio dei canguri, dei leoni ed anche degli elefanti che venivano regalati nel corso degli anni ai re ed alle regine dell'Inghilterra.

Un'altra parte interessante è stata quella della visita dell'area davanti alla Tower Green dove la guida ci ha spiegato che in quel punto le persone incontravano la morte al patibolo. Qui infatti venivano effettuate le esecuzioni e la nosra guida ha deciso anche di raccontarci delle storie di passate esecuzioni cruenti, facendo anche delle mimiche per inscenare la situazione.

Un'altra cosa interessante che abbiamo fatto è la “ ricerca dei Corvi “ che si tratta di un'antica usanza che iniziò nel '600 con Carlo II dove si afferma che sia necessario che vi siano ben sei corvi all'interno della Torre di Londra per poter evitare dei possibili disastri ed anche delle sciagure per la famiglia. Il motivo deriva dal fatto che il giorno in cui i corvi decidessero di abbandonare la zona sarebbe il vero inizio della fine della monarchia e di conseguenza anche di tutta l'Inghilterra.

Nel pomeriggio abbiamo deciso di fare una visita al National Gallery, dato che l'ingresso è anche gratuito ed è aperto dalla 10 alle 18 ed il venerdì è invece aperto fino alle 21. Qui abbiamo potuto vedere delle bellissime opere come per esemio “ Battesimo di Cristo “ realizzato da Piero della Francesca, la “ Venere e Marte “ di Botticelli oppure anche i bellissimi “ Girasoli “ di Van Gogh. Terminata la visita abbiamo deciso di andare alla famosissima stazione di King's Cross Station per poter ricercare il binario 9 e ¾ che è stato utilizzato per la premiata saga di Harry Potter.

Alla sera, prima di andare a letto abbiamo deciso di preparare i bagagli in anticipo per poter esser già pronti l'indomani, di fatto la mattina ci siamo alzati presto per poter fare colazione e dirigerci poi all'aeroporto anche se avremmo tanto voluto poter rimanere qualche settimana in più, se non fosse stato per gli impegni lavorativi credo che ci saremmo sicuramente fermati ancora. E' stata una bellissima esperienza che auguro a tutti voi di poter fare almeno una volta nella vita, queste sono quelle poche soddisfazioni che rallegrano il cuore.

Vedi anche : Aeroporti di Londra

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo
Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR