Liverpool

Liverpool, la città di nascita dei Beatles, è immersa in un patrimonio marittimo, una cultura unica, una musica pop rappresentativa di un'epoca ed eventi sportivi di classe mondiale.
In questa città si trovano alcune delle più belle opere d'arte del paese, alcuni dei più bei edifici d'Europa e certamente il suo fiume, Mersey.
Si prepara attualmente a diventare la capitale europea della cultura nel 2008.
Liverpool accoglie una gamma variegata e dinamica di culture che sono una fonte costante d'influenza tanto in Gran Bretagna, in Europa che nel mondo e si colloca attualmente come una delle prime destinazioni dell'Europa "city break".

Famosa con la sua musica e i Beatles in particolare, troverete tutta una gamma di attrazioni e di visite guidate per tutti i fans di musica che vogliono rivivere gli anni di gloria del Merseybeat e scoprire nuovi gruppi come The Coral e The Zutons.
L'albo d'oro sportivo di Liverpool è incomparabile - forte di due club di prima divisione, dell'ippodromo di Aintree, dove si svolge la corsa più famosa del mondo: il grand national, e di alcuni dei più bei percorsi di golf del mondo, come quelli di Royal Liverpool e di Royal Birkdale.

Ricca di 800 anni di storia marittima, Liverpool fece inizialmente fortuna nel XVIII secolo come primo porto di commercio transatlantico della Gran Bretagna: una storia che si può rivivere al museo marittimo del Merseyside su Albert Dock, il più grande d'Europa e la sua entrata è gratuita.
E come dimenticare la cultura ed il patrimonio artistico? Eccetto Londra, Liverpool ha il più grande numero di musei, teatri, gallerie d'arte e monumenti classificati che qualsiasi altra città, senza dimenticare tutta una abbondanza di attività aperte a tutta la famiglia, manchereste qualcosa se non aggiungete Liverpool alla vostra pianificazione di viaggio nel Regno Unito.
Link:
Alberghi e Hotel Liverpool
Voli Liverpool
Noleggio Auto a Liverpool tramite sito Edreams
Sito ufficiale in inglese
|