Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra, 10 cose da fare tra musei e differenti itinerari

Londra é da sempre una città ricca di fascino e che sa sempre stupire per le sue vie un po' caotiche e per i monumenti dal fascino antico.

londra 10 cose da fare tra musei e differenti itinerari
Londra, 10 cose da fare

Tra i musei più ambiti a Londra vi e' il British Mueum che propone al pubblico delle bellissime opere che provengono da tutto il mondo, partendo dalla preistoria fino a giungere ai giorni nostri.

Trai tanti reperti si potranno vedere la Stele di Roseta, le numerose mummie oppure anche le sculture appartenenti al Partenone. Un altro museo da non perdere e' sicuramente il Design Museum che é stato costruito per poter ospitare al suo interno le differenti opere di architettura dal design del tutto originale ed unico. Il London Transport Museum ospita al suo interno le mostre di ben oltre 80 veicoli che danno modo di rivivere 200 anni della storia di Londra, avendo la possibilita' di poter vedere il bellissimo autobus Routemaster di colore rosso. Il Museum of London é uno dei musei urbani piu' grandi di tutto il mondo dove sarà possibile vedere la storia preistorica ed anche com'era Londra nel periodo della dominazione romana oppure nel suo pieno sfarzo medievale. L'ingresso a questo museo é totalmente gratuito come lo e' anche per coloro che vogliono visitare il Natural History Museum dove si può ammirarela grande mostra di dinosauri e dov'é anche presente la nota balenottera azzurra proposta a grandezza naturale oppure anche il ragno che ha 40 milioni di anni.

Dopo aver visitato i musei, non c'e' modo migliore di trascorrere la giornata a fare shopping tra i numerosi negozi presenti in città dove sarà possibile acquistaregli oggetti di vero lusso, oggetti vintage oppure libri e giocattoli. Tra le vie dello shopping non si può non nominare la tanto ambita Oxford Street dove son presenti ben 300 negozi dove si possono farei migliori acquisti tra oggettistica e souvenir. Un'altra via molto nota é la Highg Street Kensigton dove si possono trovare dei negozi alla moda e che propongono solo il meglio delle boutique ma anche bar e ristoranti. Se state cercando degli ottimi tessuti, oggetti in vetro articoli da regalo ed oggettistica in generale, senza dimenticare anche la presenza di importanti quadri d'epoca e non. Se non avete problemi di soldi oppure vorrete fare uno strappo alla regola, dirigetevi alla Old Bond Street troverete solo i negozi più costosi e di fama come per esempio Channel, Nicole Fahri oppure Gianni Versace.

Vedi anche Itinerario con Mappa

Se dopo lo shopping vi viene un languorino, Londra presenta anche numerosi ristoranti di alta notorietà come per esempio il " Gun " che e' famoso per esser posto sul Tamigi ed anche per le sue ottime portate, potrete mangiare su di una terrazza per poter ammirare la bellissima vista su tutti gli edifici realizzati da Canary Wharf che posano il loro riflesso sul fiume. Il menu' proposto e' in perfetto stile inglese anche se non mancano dei piatti della cucina brasiliana oppure anche degli ottimi piatti cotti sul barbeque. Il prezzo ammonta all'incirca dalle 26£ fino ad un massimo di 40£, il ristorante lo potrete trovare nella 27 Coldharbour, London, E14 9NS.

Il " Narrow " e' un gastropub molto rinomato per la sua qualità che e' stata certificata da Gordon Ramsay in persona che ha deciso di far sapere tutti che il menù tradizionale inglese che viene proposto e' di alto livello. I prezzi variano dalle £30 alle £50 e potrete trovarlo in via 44 Narrow Street, London, E14 8DP.

Dopo un pranzo di ottima qualità e' possibile optare per una gita in battello, a Londra esistono quattro servizi di crociera sul Tamigi che danno modo di poter ammirare il fiume da diverse angolazioni. La prima si chiama " London Eye River Cruise Experience " ed ha una durata di 40 minuti dov'é possibile ascoltare anche una spiegazione del posto da una guida che sarà presente a bordo, l'itinerario vi darà modo di poter scoprire tutti i differenti monumenti come per esempio il Tower Bridge, il Big Ben e l'House of Parliament. Le partenze sono previste ogni ora a partire dalle 10:45 per terminare poi con l'ultima alle 18:45 nel periodo tra aprile ed ottobre mentre da novembre a marzo gli orari saranno dalle 11:45 fino alle 16:45. Il prezzo e' di 13£ per gli adulti e di 7£7 per i bambini entro i 15 anni d'etá. La " Westminster – St. Katharine hop-on & hop-off tour " e' la crociera che segue differenti tappe che daranno modo di poter ammirare Londra avendo la possibilità di salire o di scendere ad ogni fermata. Le partendo sono stabilite ogni 40 minuti con gli stessi orari descritti pocanzi, il prezzo per gli adulti e' di 12,30£ e di 6,15£ per i bambini.

La crociera " The Old Pump House al Blackfriars Pier. Westminster/London Eye –Tower – Greenwich " propone un itinerario che vi darà modo di poter vedere Londra da Westminster a Greenwich, le tariffe sono differenti in base a dove si desidera scendere o salire. L'ultima crociera presente e' la " City Cruise " che si tratta di un itinerari che prevede la navigazione del Tamigi con il servizio op-on & hop-off. Il prezzo giornaliero per un adulto e' di 19£ per gli studenti ammonta a 13,30£, mentre per i bambini e' di 9,50£

Se non amate le crociere ma preferite trascorrere del tempo all'aria aperta, Londra propone differenti tour in bicicletta che vi daranno modo di visitare la città in modo ecologico e sicuro. Il tour maggiormente scelto é quello che vi permette di poter visitare i quattro parchi famosi di Londra che sono l'Hyde Park, il Kensington Gardens, il Green Park ed il St. James Park. Questo itinerario vi permettera' di poter attraversare i parchi ed ammirare anche la nota statua di Peter Pan, il monumento costruito in memoria della principessa Diana, il lago Serpentine, i bellissimi scoiattoli che rosicchiano le ghiande mentre vi osservano passare ed anche ammirare i rari narcisi dai mille colori.

Se invece si preferisce un tour differenti, si può optare per il noto tour " Londra Culturale " si tratta di circa tre ore alla scoperta della città, il tutto guidato da degli esperti. Il costo e' di 20£ per gli adulti e di 10£ per i bambini.

Ti potrebbe interessare:Cosa vedere in poco tempo

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo
Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR