Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra: 10 cose da vedere

Se state pensando di visitare Londra ma non avete ancora creato un itinerario ben preciso, noi abbiamo stilato per voi un elenco delle 10 cose da vedere in questa città che non potrete assolutamente perdere.

londra 10 cose da vedere
Londra 10 cose da vedere

1 – British Museum
Si tratta del museo al cui interno vengono esposte le più importanti e note opere che provengono da tutto il mondo, fin dall'antica preistoria per poi arrivare ai giorni nostri. Si potranno vedere i numerosi reperti ed opere quali la Stele di Rosetta, le diverse sculture del Partenone ed anche le mummie che fanno parte della collezione dell'Antico Egitto. Questo stabile fu fondato nel 1753 da Hans Sloane che decise di mettere a disposizione di tutti il suo grande patrimonio letterario ed anche artistico, dando modo alle persone di poter ammirare gli oltre 8 milioni di oggetti antichi che sono la vera e propria testimonianza dell'evoluzione della specie. L'ingresso al British Museum è del tutto gratuito, esso è situato in via Great Russell Street.

2 – Tate Modern
Si tratta del museo nazionale britannico che accorpa in se le migliori opere dell'arte moderna ed anche contemporanea, esso è situato sulle rive del Tamigi ed è facilmente riconoscibile dalla sua forma inconfondibile dovuta alla sua precedente funzione di centrale elettrica. Il Tate Modern fa parte del noto complesso del Regno Unito dei musei Tate Britain, Tate St. Ives ed il Tate Liverpool. Ogni anno il Tate Modern ospita al suo interno ben oltre quattro milioni e mezzo di turisti che decidono di accorrere per poter ammirare le opere d'arte. L'ingresso è del tutto gratuito.

3 – National Gallery
Se amate l'arte non potrete fare a meno di recarvi a Trafalgar Square per poter vedere questa grande galleria che offre al suo interno un'ampia scelta di dipinti che risalgono all'epoca che va dal XIII al XXI secolo direttamente dall'Europa Occidentale. All'interno del National Gallery si possono trovare i bellissimi quadri e le opere create dai maestri illustri quali Renoir, Van Gogh, Stubbs, Da Vinci, Botticelli e Tiziano. L'entrata è totalmente gratuita a tutti.

4 – Natural History Museum
Il Natural History Museum offre al suo interno un'ampia esposizione di collezioni di riproduzioni di animali fedeli, a partire da quelli più grandi, quelli più piccoli, quelli più alti ed anche quelli che vengono definiti i più rari in tutto il mondo. Questo museo è molto ambito per la sua esposizione perenne di dinosauri che sono stati realizzati a grandezza naturale, inoltre è anche presente una bellissima balenottera azzurra che viene proposta a grandezza naturale ed anche l'imperdibile ragno che risale a 40 milioni di anni fa. L'ingresso all'interno del museo è del tutto gratuito.

Vedi anche: I 5 luoghi più visitati di Londra

5 – London Eye
Almeo una volta nella vita avrete sentito parlare del London Eye, la bellissima ruota panoramica che vanta l'appellativo di ruota più alta al mondo, essa possiede ben 32 capsule che hanno un peso di 10 tonnellate ognuna e possono ospitare al suo interno un massimo di 25 persone. Coloro che salgono a bordo vivono un'esperienza unica grazie alla visuale di 50 monumenti di Londra in solo mezz'ora di tempo. Questa ruota panoramica è posta sulla riva del Tamigi e fu costruita nel 1998 ed è alta ben 135 metri. La sua popolarità è molto ampia che ogni anno vanta ben 3,5 milioni di turisti all'anno, l'attrazione è a pagamento.

6 – Victoria and Albert Museum
Si tratta di un museo che offre al suo interno numerosissimi manufatti che provengono in tutto il mondo e che vantano ben oltre tremila anni di patrimonio mondiale. Qui l'arte è la padrona di casa ed i turisti possono ammirare tutte le bellissime opere d'arte come per esempio mobili, tessuti pregiati, dipinti, sculture, mobili ed anche differenti oggetti di metallo. L'ingresso all'interno del museo è del tutto gratuito.

7 – Science Museum
Per gli amanti della scienza pura, il Science Museum è il luogo adatto per poter rivivere la magia degli esperimenti e di tutti i segreti della vita che ci circondano ogni giorno. In questo museo si possono ammirare ed anche provare le differenti scoperte scientifiche che sono state realizzate negli ultimi 300 anni. Una delle attrazioni maggiormente ambita è il “ cinema Imax “, che consiste nella proiezione di documentari di scienza ed anche di natura che vengono proposti in 3D.

8 – Torre di Londra
Visitare la Torre di Londra è un vero e proprio must, uno dei più importanti edifici che vanta anche 900 anni di storia. Esso ha visto mutare la sua natura in palazzo reale, casa dei gioielli della Corona, prigione, zoo ed anche arsenale. Al suo interno si potrà ammirare la bellissima White Tower come anche i numerosi gioielli della Corona oppure anche poter vedere l'antica a pregiata stanza da letto del re in stile medievale.

9 – Madame Tussauds
In questo museo si possono vedere a distanza molto ravvicinata i volti più famosi di tutto il mondo come per esempio Lady Gaga, tra i più recenti oppure anche il noto Shakespeare, Napoleone, Brad Pitt e farvi anche delle foto ricordo illudendo i propri amici di esser riusciti a trascorrere un po' di tempo con il proprio beniamino.

10 – Musei reali di Greenwich
Da non perdere vi è il bellissimo museo navale che viene identificato come il più grande presente in tutto il mondo, come anche la nota Quenn's House oppure anche il Meridiano Zero. Tra i musei si potrà anche vedere il rinomato Osservatorio Reale oppure cercare di toccare con un dito i meteoriti e le stelle del planetario. L'ingresso è del tutto gratuito.

Potrebbe interessarti: Itinerario con Mappa

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR