Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra: cosa vedere in tre giorni

Città senza tempo che da tantissimi anni affascina tutte le persone del mondo che giungono per lavoro oppure anche per poter ammirare le sue meraviglie.

londra cosa vedere in tre giorni
Londra: cosa vedere in tre giorni

Le cose da vedere sono ovviamente moltissime ed il tempo sembra non bastare mai, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una piccola guida che possa permettere a tutti di organizzare una bellissima vacanza di tre giorni a Londra da soli oppure con la famiglia o la persona amata.

Il primo giorno, dopo esser giunti all'aeroporto bisognerà recarsi alla metro per salire e scendere alla fermata di Waterloo, da li bisogna poi camminare fino a raggiungere il London Eye. Il London Eye è una ruota panoramica che vi permetterà di poter godere di una bellissima vista che vi darà modo di poter fotografare anche il ben noto Big Ben, il consiglio è quello di acquistare in anticipo e online il biglietto per poter salire in quanto si possono risparmiare moltissimi soldi ed inoltre si evitare di fare la lunga ed interminabile fila.

Una volta terminato il proprio giro panoramico, ci si può dirigere verso il ben noto Westminster Bridge per poter poi raggiungere il noto Palazzo del Parlamento dove si possono scattare delle bellissime foto. Se ci si dirige poi verso Westminster Abbey si può fare una passeggiata rilassante lungo la nota Victoria Street per poi proseguire verso il Buckingham Palace Road che darà modo di poter vedere il noto Palazzo della Regina, se si ha la possibilità di recarsi verso le 11:30 si potrà anche assistere al noto cambio della guardia.

Se siete fortunati ed il cielo è sereno, si può decidere di concedersi una pausa per fare un buon pranzo all'interno del St Jame's Park che vi darà modo di poter godere di un buonissimo pranzo con vista sul Buckingham Palace.

La giornata prosegue poi nel Green Park che è un parco di ben oltre 19 ettari e molti anni fa esso era una terra molto paludosa che serviva per poter sepellire i lebbrosi, anni dopo fu riconosciuto come un vero e proprio parco ed ora esso viene molto apprezzato. Il Green Park è del tutto primo di fiumi o laghi, non sono inoltre presenti né fontane né statue infatti esso p ricoperto interamente da immensi prati e da differenti alberi e piante di varia origine.

Si può procedere poi con una lunga passeggiata verso il Piccadilly per poi giungere al Piccadilly Circus dove si possono fare delle foto. Per tutti gli amanti dell'arte è immancabile una visita al noto National Gallery che si tratta di un edificio dall'ingresso del tutto gratuito che ospita al suo interno numerose collezioni di differenti artisti d'epoca. Per concludere la giornata, prima di andare a cena, è possibile fare una passeggiata a Trafalgar Square e dopo aver cenato è consigliato trascorrere delle ore al Covent Garden che è uno dei luoghi che viene maggiormente apprezzato in quanto sono presenti numerosi pubs, delle bancarelle ed anche le più ambite boutique.

Vedi anche: Cosa vedere in poco tempo

Il Secondo giorno, dopo aver concesso del tempo per una buona colazione che vi darà modo di affrontare la giornata, ci si può dirigere nella nota fermata St Paul's per poi andare a fare una doverosa visita alla Cattedrale che se si ha il London Pass è possibile entrare gratuitamente. Una volta terminata la visita si può dedicare del tempo davanti al Millennium Bridge dove si avrà modo di fare dei bellissimi scatti grazie alle bellissime inquadrature che si possono fare. Per tutti gli amanti di Shakespeare, non bisogna perdersi una visita al Globe Theatre che consente l'ingresso gratuito a tutti i possessori della London Pass. Dopo essersi fermati per poter pranzare in un ristorante oppure in uno dei tanti chioschetti che offrono sandwiches, salsicce ed altro.

Ci si può poi dirigere al Borough Market che si tratta del più storico mercato alimentare presente in tutta Londra, che è anche a pochi passi dal famoso London Bridge. Ci si può dirigere poi verso la Tower Of London per fare dei bellissimi scatti anche ai monumenti presenti nei dintorni come per esempio il Tower Bridge che è uno dei noti simboli di tutta Londra. Non bisogna dimenticarsi poi di dedicare del tempo nel vedere le numerose vie del centro dove si possono vedere tutti i bellissimi negozi che sono adatti a tutte le tasche, sia per coloro che vogliono spendere molti soldi con uno souvenire, passando di tanto in tanto anche a fare una visita nelle chiese che propongono al loro interno dei bellissimi affreschi. Per concludere la giornata è consigliato trascorrere una piacevole serata all'interno del quartiere Soho che offre numerosi ristoranti ed anche dei locali alla moda e ricchi sempre di persone allegre e dove non manca mai la musica. Finisce così il secondo dei tre giorni.

Potrebbe interessarti: Cosa Vedere in un week-end

Il terzo giorno è sempre quello più difficile da trascorrere in quanto si deve tornare a casa ma vi è ancora del tempo per poter visitare delle altre meraviglie offerte da Londra come per esempio il British Museum che, se visto in mattinata da modo di poter trovare poca affluenza di persone e quindi si ha la possibilità di vedere al meglio tutti i reparti, inoltre è bene sapere che vi è l'ingresso totalmente gratuito a tutti.

Se vi siete dimenticati dei regali, non bisogna preoccuparsi in quanto la nota Regent Street ed anche la Oxford Street sono delle note vie ricche di negozi alla moda ed anche dai prezzi non troppo cari inoltre, se si è fortunati e non si deve partire nel pomeriggio ma alla mattina successiva, è possibile trascorrere una piacevole serata cenando in uno dei numerosi locali presenti all'interno del quartiere Marylebone che si trova nel West End. Se invece non si devono fare dei regali, è possibile trascorrere del tempo al Victoria & Albert Museum che ha un ingresso del tutto gratuito a tutti, avendo modo di poter vedere anche il noto grande magazzino di estremo lusso di Londra, che è una delle vere tappe obbligatorie per coloro che amano veramente lo shopping vero e proprio.

Alla fine dei 3 giorni a Londra non vi resta che...tornare ancora per visitare tutto il resto!

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

travel card

Travelcard Londra : abbonamenti metropolitana

zone londra

Zone di Londra: zone di Londra : mappa e descrizione


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR