Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra Gay friendly: locali, tendenze, manifestazioni, integrazione

Nel corso degli anni non sono pochi i passi che si sono riusciti a fare verso la tolleranza nelle persone che hanno un orientamento sessuale differente dal proprio e Londra è una di quelle città che si possono definire “ Gay-friendly “ in quanto ha una perfetta tolleranza verso le persone omosessuali.

londra gay friendly locali tendenze manifestazioni integrazione
Londra Gay friendly: locali, tendenze, manifestazioni, integrazione

Ogni anni, dal 2005, si celebra nel mese di febbraio il LGBT che consiste in una festa a favore dei diritti per i trans, le lesbiche, i bisessuali e i gay, in quell'occasione tutti i quartieri di Londra organizzano delle letture di libri a tema, visione di fil oppure conferenze e convegni appositamente dedicati.

Per tutti gli amanti di queste manifestazioni, non manca anche il noto musical Miss Nightingale, il LGBT-HM Bingo, il Guided Tour of LGBT oppure anche il Sunday at pub gay-friendly The Richmond Arms.
E' bene sapere che per tutti i gay presenti nel West End è presente una chiesa denominta “ Our Lady of the Assumption and St Gregory “ che da sempre accoglie al suo interno tutti i fedeli omosessuali, non manca inoltre un ufficio turisto che è dedicato interamente agli omosessuali, bisessuali e lesbiche che vogliono esser informati sulle serate a temati gay-friendly oppure della presenza di sconti e promozioni ai viaggiatori che non sono eterosessuali.

Per tutti coloro che vogliono frequentare un vero quartiere gay-friendly basta recarsi a Soho che si trova in Old Compton Street, dove si possono trovare tutti i migliori locali, ristoranti, bar, pub e discoteche.
Sotto alla stazione di Charing Cross è possibile trovare l'Heaven che è un locale che apre a mezzanotte e chiude al mattino, qui è possibile ascoltare la migliore musica dance del momento. L'unica nota negativa sono i prezzi abbastanza elevati.

Il G-A-Y è il più grande club dedicato ai gay ed anche alle lesbiche, esso offre la migliore tradizione della musica che viene trasmetta a volume molto alto, i drink hanno un prezzo molto economico ed è aperto dalle 12 alle 24 mentre se si desidera è presente anche il G-A-Y Late che si trova a poca distanza ed è aperto dalle 11 alle 03 dov'è possibile trascorrere una bellissima notte low cost incontrando sempre persone giovani.

Village Soho è un locale che si trova alla 81 Wardour Street, esso si estende in ben tre piani ed è il posto adatto per tutti coloro che vogliono unire la gioia dello shopping assieme all'aperitivo infatti sono presenti sia negozi che bar e pub. Questo edificio è stato realizzato solo per gli over 18.

Il The Edge è un edificio che si estende in quattro piani, situato nella 111 Soho Square, esso di giorno è un rinomato ristorante mentre la sera si trasforma in un importante night club che si anima moltissimo.
Il Ku Bar è situato nella via tra la Old Compton Street e la nota fermata della metro Leicester Square. Nonostante i prezzi siano elevati, si potrà godere di una bellissima atmosfera, inoltre lo staff è sempre cordiale e i drink sono veramente ottimi.

Il Candy Bar è un locale dedicato esclusivamente alle lesbiche, è aperto ogni giorno della settimana dalle 17 fino alla mattina tardi. E' situato alla 4 Carlisle Street ed è molto amato dalle donne grazie ai suoi interni raffinati e prettamente femminili.
Non mancano ovviamente anche i numerosi hotel gay-friendly che sono adatte a tutte le persone indipendetemente dalle proprie possibilità economiche inoltre è possibile anche soggiornare all'interno di uno dei tanti ostelli della gioventù che hanno dei prezzi molto economici ed inoltre sono tutti situati all'interno della zona centrale del rinomato quartiere Soho.

Per gli amanti delle discoteche, l'Heaven Club è il ritrovo per tutti gli studenti gay il lunedì sera in quanto sono presenti dei prezzi molto economici, basta pensare che se si entra prima delle 23 si pagherà solamente una sterlina mentre per chi entra dopo le 24 il prezzo è di sei sterline, i drink costano la metà ed è sempre presente l'acclamato Dj Madame X e Bodum che propongono musica pop, trash e dico accompagnati dall'animazione di Miss Dominique e di Gloria Gussett, al piano superiore invece è possibile godere della indie grazie al Dj Mikey.

Il Substation South è un club che viene frequentato da tutti gli uomini di taglia forte, l'ingresso è libero per tutti gli uomini ed i ragazzi che vengono definiti come “ stazza d'orso “, che sono quindi abbastanza voluminosi.
Il Fruit Machine è un club dove si suona la migliore musica disco, house, drag-friendly dal Dj Tallulah oppure della buona musica blues quand'è presente un numero elevato di pubblico multi etnico.

Il club The End viene ormai definito un vero e proprio Atelier dato che è dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze raffinati, che amano vestire con stile. Al suo interno sono presenti due piste, una è caratterizzata dalla presenza di musica rithmblues mentre nell'altra pista è presente invece il rinomato Dj Femi B e Jeffrey Hinton che suonano il migliori successi del momento della musica house. L'ingresso è a cinque sterline il giovedì.

Per chi ama il Love Lounge deve assolutamente recarsi alla Scala dove al venerdì è presente il noto Dj Tennis the Menace che suona i migliori pezzi Disco, Motown e RithmBlues. E' inoltre presente anche la sala chiamata Rubbish Room dove viene proposto solo il meglio della musica pop degli anni '80 intervallata anche da dei mix del tutto ironici e spiritosi, nella Common Room invece sono presenti numerose piste per poter ballare la musica indie.

Il Club The Dome viene considerato il migliore ed anche il più ampio club dedicato a tutti i gay e alle lesbiche dell'Asia Meridionale, al suo interno infatti è possibile ascoltare la musica del Dj Ritu e Rizwan che offrono musica house, hindi ed anche soul e swing uniti ai tipici suoni arabi.
Il sabato va dedicato al London Astoria che è il più grande locale gay di tutta l'Europa, al suo interno infatti al suo interno viene proposto un bel mix di musica commerciale inoltre sono sempre presenti moltissimi giovani ricchi di grinta e che vogliono divertirsi.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR