
Non avete bisogno di ridurvi sul lastrico per fare piacere ai vostri bambini che potranno passare un giorno con voi a Londra senza l'idea di spendere molti soldi. Potete approfittare di numerose offerte, dai trasporti gratuiti alle attività gratuite, ed anche a volte dei pasti gratuiti!
Se sapete dove cercare, potrete trovare idee per numerose attività interessanti per i bambini di tutte le età a Londra senza mettere mano al portafoglio.
Trasporti gratuiti per i bambini
I bambini possono viaggiare gratuitamente o beneficiare di tariffe ridotte a Londra. I bambini con meno di cinque anni possono viaggiare gratuitamente indipendentemente dall'ora nella metropolitana, a bordo dei treni Docklands Light Railway (DLR), degli autobus e tram fin tanto che sono accompagnati da un adulto in possesso d'un biglietto di trasporto valido. Le persone con meno di 11 anni possono prendere gratuitamente gli autobus ed i tram indipendentemente dall'ora. Possono anche viaggiare gratuitamente oltre alle ore di punta (dopo le 9:30 dal lunedì al venerdì e tutto il giorno il fine settimana ed i giorni festivi) a bordo della metropolitana e dei treni Docklands Light Railway (DLR) accompagnati da un adulto in possesso d'un biglietto valido. Fino a 4 bambini possono viaggiare gratuitamente con un adulto. Le persone con meno di 15 anni possono prendere gratuitamente gli autobus ed i tram indipendentemente dall'ora. I più vicini al limite dei 14 - 15 anni dovranno avere una carta con fotografia o una carta Oyster con fotografia.
Pasti gratis per i bambini
Alcuni ristoranti offrono pasti gratuiti per i bambini accompagnati dai loro genitori. Le offerte evolvono costantemente e non è possibile offrirvene un elenco. Differentemente, potete sempre limitare le spese comprando nei negozi i prodotti alimentari ed approfittando di uno dei numerosi luoghi di picnic di Londra.
Attività gratuite per i bambini
L' entrata in molte attrazioni di Londra per i bambini è gratuita, in particolare il museo della scienza,il National History Museum ed il museo Childhood. I bambini con meno di 16 anni possono anche visitare gratuitamente l'HMS Belfast, che è a pagamento per gli adulti. Somerset House è gratuito per le persone di meno di 18 anni.
Attività di svago gratuite per i bambini
La National Portrait Gallery ha un programma per i giovani, che include seminari gratuiti e corsi d'arte per i giovani dai 14 ai 21 anni. Il museo organizza anche eventi per tutta la famiglia con attività gratuite per i più giovani.
Horniman Museum è gratuito ed accessibile per le famiglie. Organizza un programma d'attività gratuite per i bambini ogni fine settimana. Il tema cambia ogni fine settimana, che va dai giocattoli alle maschere passando per i burattini, gli animali e così via. Approfittate dell'occasione e non mancate la Kids' Week (settimana dei bambini), un evento annuale dove i bambini possono assistere gratuitamente ai principali spettacoli di Londra. Organizzata dalla Society of London Theatre, Kids' Week si svolge generalmente le ultime due settimane d'agosto.