Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra in battello

Il giro sul Regent's Canal , meta poco frequentata

battello-londra

Il Regent's canal è l' uno dei segreti meglio conservati di Londra. Questa scoperta della città a filo d'acqua è completamente ignorata dai circuiti turistici tradizionali.

Delimitato da salici piangenti e spendidi giardini, che attraversano i più bei parchi della capitale, Regent's canal permette di riscoprire alcune zone di Londra sotto un angolo nuovo, da Camden Town a Paddington. Le barche partono da Camden Lock, una chiusa in centro alla zona di Camden Town dove si tiene uno dei mercati più visitati di Londra.

Prima di imbarcare, concedetevi una passeggiata in questa zona molto alla moda del Nord di Londra. Ad oggi, il mercato è diventato molto turistico, non si trovano altro che oggetti per turisti ma ad ogni modo la zona resta una delle più dinamiche della capitale, soprattutto per la vita notturna. L'arrivo sul bordo del canale offre un contrasto con l' attività frenetica di Camden.

Appena sotto il ponte, il battello vi attende per una navigazione pacifica e in mezzo alla natura! Da Camden Lock, la barca percorre il Regent's canal in direzione Regent's Park e London Zoo. Potete accedere allo zoo direttamente dal canale, cosa che vi permette di evitare la coda dall'entrata principale! Il Regent's Park è stato disegnato dall'architetto John Nash all'inizio del 19° secolo.

Si tratta di uno dei parchi più belli e più fioriti della capitale. È soprattutto visitato per lo zoo, uno dei più vecchi al mondo.

La barca continua in seguito tranquillamente lungo la little Venice passando sotto numerosi ponti ed in un lungo tunnel. Nel tragitto si possono ammirare le splendide case del 18° secolo che delimitano i suoi argini.

Si può anche percorrere il canale a piedi o in bicicletta ed approfittare così di questa zona pacifica nel centro di Londra.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

come arrivare a Londra Come Arrivare a Londra, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio
Alberghi Londra Hotel e Alberghi di Londra, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR