Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra in camper: come arrivare, campeggi e le aree di sosta

Viaggiare con il camper é un'esperienza del tutto unica e permette di poter vivere immersi nella natura e non, visitando le proprie città preferite, tra le mete ambite vi é Londra che affascina con i suoi monumenti antichi.

londra in camper come arrivare  campeggi e le aree di sosta
Londra in camper

Per coloro che desiderano dirigersi a Londra partendo dall'Italia, indicativamente da Milano é possibile dirigersi verso Strasburgo percorrendo 477 km all'incirca, percorrendo l'autostrada A8 per poi procedere verso la A9 mantenendo la direzione Como-Chiasso.

Una volta che si é giunti in Svizzera, si deve proseguire verso la A2 per poi percorrere il noto tunnel " San Gottarrdo ". Si dovrá poi procedere verso la A35 che si dirige verso la Francia, dov'é consigliato poi pernottare per riposarsi. Una volta che ci si é riposati é possibile percorrere la strada Strasburgo-Calais che ammontan a circa 620 km imboccando la A35, procedendo poi per l'A4 verso la direziione Metz, si supererá il Lussemburgo, il Belgio, si proseguirà verso l'A35 e poi con l'A4, proseguendo per l'A27, l'A16 per poi giungere a Londra. Il consiglio é quello di effettuare delle diverse soste nelle apposite aree di sosta, evitando di mettersi in viaggio se si é stanchi o affaticati.

Campeggi vicino al centro di Londra

Per poter visitare Londra in tranquillità e in modo del tutto autonomo é bene sapere che sono presenti differenti campeggi economici ed anche che comportano del perfetto confort. Tra i campeggi é possibile trovare il noto " Abbey Wood Caravan Club Site " che é situato in una zona ricca di alberi che circondano il campeggio in tre lati e le piazzole sono tutte situate in una zona ombreggiata, perfetta per le giornate estive. Questo campeggio é molto pulito ed anche tranquillo, é permesso portare con se i propri cani a patto che essi rimangano sempre a guinzaglio. Il personale del campeggio é sempre accogliente e vi proporrà la possibilità di poter utilizzare la rete internet inoltre, a pochissimi centimetri é presente la stazione dei treni dove ne passerà uno ogni 15 minuti circa. Il campeggio risulta essere aperto tutto l'anno, esso é situato in via Federation Road, SE2. Il numero di telefono é + 44 (0)20 8311 7708 mentre il sito internet é www.caravanclub.co.uk

Per chi preferisce spostarsi utilizzando il bus, il campeggio " Crystal Palace Caravan Site " propone una fermata degli autobus che permette di raggiungere il centro di Londra in pochissimi minuti I giorni massimi di permanenza in questo campeggio ammonta a 21, sono presenti differenti piazzole al sole é possibile tenere i cani al guinzaglio ed anche usufruire a titolo gratuito della rete internet. Per trovare il campeggio bisogna dirigersi in via Crystal Palace Parade, SE19, il numero di telefono é +44 (0)20 8778 7155, mentre il sito internet é www.caravanclub.co.uk

Per chi ama i campeggi del tutto silenziosi e non frequentati da famiglie con bambini piccoli, il " Lee Valley Camping & Caravan Park Da ", esso é situato vicino alla foresta " Epping " ed anche al noto " River Lee Country Park " che si trova a circa 20 km dal centro di Londra. Da questo campeggio é anche possibile raggiungere Buckingham Palace, Oxford Street oppure anche il London Eye. L'area di questo campeggio é molto tranquilla, il personale é del tutto gentile ed é possibile usufruire delle docce ed anche delle cucine moderne, inoltre per gli appassionati, vicino al campeggio sarà possibile utilizzare i campi da golf che propongono diciotto buche ma anche sono presenti degli ottimi ristoranti e dei cinema. Il campeggio é situato nell'indirizzo Meridian Way, Edmonton, N9, il numero di telefono é +44 (0)20 8803 6900, il sito internet é www.leevalleypark.org.uk

Per coloro che cercano un campeggio per le famiglie, il " The Elms Caravans and Camping Park " é situato all'interno della nota area di ben 2430 ettari di " Epping Forest " che é aperto dal mese di marzo fino alla fine del mese di ottobre. Si tratta di un bellissimo parco a conduzione familiare che propone un ampio posto per la roulette, le tende ed anche per i camper. Esso si trova a pochi passi dal centro di Londra ed anche a circa mezz'ora dalla metropolitana. É predisposto per poter accogliere le famiglie che accorrono per poter sostare, dove non manca la presenza di numerosi giochi pensati per i più piccoli ed anche per i ragazzi all'interno dell'ampio giardino. La prenotazione a questo campeggio é molto consigliata in quanto sono numerose le famiglie che optano per questo campeggio, tenendo anche in considerazione che esso non rimane aperto tutti i giorni dell'anno.

Aree di sosta a Londra
La più nota area di sosta di Londra si chiama " The Leas " ed é un'ampia area che propone una bellissima vista sul mare, essa si trova a soli 15 minuti dal centro della città. Il codice postale dell'area é il CT20 2XL, qui sono presenti anche differenti servizi come per esempio un ampio supermercato dove poter fare delle provviste. Purtroppo a Londra non esistono delle vere e proprie aree di sosta dove potersi fermare con il camper però la maggior parte delle persone é solita sostare all'interno dei parcheggi dei grandi supermercati che propongono dei parcheggi a tempo, dov'é necessario effettuare il ticket che vi daranno il modo di rimanere nell'area in modo del tutto legale e non abusivo, potendosi riposare o anche allontanare dal camper in tranquillità.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR