Viaggiare con il camper é un'esperienza del tutto unica e permette di poter vivere immersi nella natura e non, visitando le proprie città preferite, tra le mete ambite vi é Londra che affascina con i suoi monumenti antichi.

Londra in camper
|
Per coloro che desiderano dirigersi a Londra partendo dall'Italia, indicativamente da Milano é possibile dirigersi verso Strasburgo percorrendo 477 km all'incirca, percorrendo l'autostrada A8 per poi procedere verso la A9 mantenendo la direzione Como-Chiasso.
Una volta che si é giunti in Svizzera, si deve proseguire verso la A2 per poi percorrere il noto tunnel " San Gottarrdo ". Si dovrá poi procedere verso la A35 che si dirige verso la Francia, dov'é consigliato poi pernottare per riposarsi. Una volta che ci si é riposati é possibile percorrere la strada Strasburgo-Calais che ammontan a circa 620 km imboccando la A35, procedendo poi per l'A4 verso la direziione Metz, si supererá il Lussemburgo, il Belgio, si proseguirà verso l'A35 e poi con l'A4, proseguendo per l'A27, l'A16 per poi giungere a Londra. Il consiglio é quello di effettuare delle diverse soste nelle apposite aree di sosta, evitando di mettersi in viaggio se si é stanchi o affaticati.
Campeggi vicino al centro di Londra
Per poter visitare Londra in tranquillità e in modo del tutto autonomo é bene sapere che sono presenti differenti campeggi economici ed anche che comportano del perfetto confort. Tra i campeggi é possibile trovare il noto " Abbey Wood Caravan Club Site " che é situato in una zona ricca di alberi che circondano il campeggio in tre lati e le piazzole sono tutte situate in una zona ombreggiata, perfetta per le giornate estive. Questo campeggio é molto pulito ed anche tranquillo, é permesso portare con se i propri cani a patto che essi rimangano sempre a guinzaglio. Il personale del campeggio é sempre accogliente e vi proporrà la possibilità di poter utilizzare la rete internet inoltre, a pochissimi centimetri é presente la stazione dei treni dove ne passerà uno ogni 15 minuti circa. Il campeggio risulta essere aperto tutto l'anno, esso é situato in via Federation Road, SE2. Il numero di telefono é + 44 (0)20 8311 7708 mentre il sito internet é www.caravanclub.co.uk
Per chi preferisce spostarsi utilizzando il bus, il campeggio " Crystal Palace Caravan Site " propone una fermata degli autobus che permette di raggiungere il centro di Londra in pochissimi minuti I giorni massimi di permanenza in questo campeggio ammonta a 21, sono presenti differenti piazzole al sole é possibile tenere i cani al guinzaglio ed anche usufruire a titolo gratuito della rete internet. Per trovare il campeggio bisogna dirigersi in via Crystal Palace Parade, SE19, il numero di telefono é +44 (0)20 8778 7155, mentre il sito internet é www.caravanclub.co.uk
Per chi ama i campeggi del tutto silenziosi e non frequentati da famiglie con bambini piccoli, il " Lee Valley Camping & Caravan Park Da ", esso é situato vicino alla foresta " Epping " ed anche al noto " River Lee Country Park " che si trova a circa 20 km dal centro di Londra. Da questo campeggio é anche possibile raggiungere Buckingham Palace, Oxford Street oppure anche il London Eye. L'area di questo campeggio é molto tranquilla, il personale é del tutto gentile ed é possibile usufruire delle docce ed anche delle cucine moderne, inoltre per gli appassionati, vicino al campeggio sarà possibile utilizzare i campi da golf che propongono diciotto buche ma anche sono presenti degli ottimi ristoranti e dei cinema. Il campeggio é situato nell'indirizzo Meridian Way, Edmonton, N9, il numero di telefono é +44 (0)20 8803 6900, il sito internet é www.leevalleypark.org.uk
Per coloro che cercano un campeggio per le famiglie, il " The Elms Caravans and Camping Park " é situato all'interno della nota area di ben 2430 ettari di " Epping Forest " che é aperto dal mese di marzo fino alla fine del mese di ottobre. Si tratta di un bellissimo parco a conduzione familiare che propone un ampio posto per la roulette, le tende ed anche per i camper. Esso si trova a pochi passi dal centro di Londra ed anche a circa mezz'ora dalla metropolitana. É predisposto per poter accogliere le famiglie che accorrono per poter sostare, dove non manca la presenza di numerosi giochi pensati per i più piccoli ed anche per i ragazzi all'interno dell'ampio giardino. La prenotazione a questo campeggio é molto consigliata in quanto sono numerose le famiglie che optano per questo campeggio, tenendo anche in considerazione che esso non rimane aperto tutti i giorni dell'anno.
Aree di sosta a Londra
La più nota area di sosta di Londra si chiama " The Leas " ed é un'ampia area che propone una bellissima vista sul mare, essa si trova a soli 15 minuti dal centro della città. Il codice postale dell'area é il CT20 2XL, qui sono presenti anche differenti servizi come per esempio un ampio supermercato dove poter fare delle provviste. Purtroppo a Londra non esistono delle vere e proprie aree di sosta dove potersi fermare con il camper però la maggior parte delle persone é solita sostare all'interno dei parcheggi dei grandi supermercati che propongono dei parcheggi a tempo, dov'é necessario effettuare il ticket che vi daranno il modo di rimanere nell'area in modo del tutto legale e non abusivo, potendosi riposare o anche allontanare dal camper in tranquillità.