Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra per bambini e ragazzi: Locali, parchi divertimento, musei adatti

Tantissime attrazioni anche per i bambini ed i ragazzi sia all'aria aperta che anche al coperto

londra per bambini e ragazzi locali parchi divertimento musei adatti
Londra per bambini e ragazzi: Locali, parchi divertimento, musei adatti

Di primo acchito non potrebbe sembrare adatta ai bambini a causa della presenza di caos e traffico molto intenso per le strade oppure anche per il clima abbastanza incerto che spesso porta all'utilizzo dell'ombrello in modo del tutto improvviso.

Una delle cose da ricordare è che i figli d'età inferiore ai 5 anni possono viaggiare in modo del tutto gratuito in metropolitana, utilizzando la Docklands Light Railway che viene anche indicata con la sigla “ DLR “, ma anche se si utilizzano gli autobus ed anche i tram, ovviamente la clausola è che i bambini devono esser rigorosamente accompagnati da un adulto che sia in possesso di un biglietto valido.

I ragazzi al di sotto degli 11 anni invece possono viaggiare in modo del tutto gratuito au tutti gli autobus ma anche sui tram anche negli orari di punta come per esempio dopo le 9:30 in qualsiasi giorno dell'anno ed anche sui tram, è bene sapere però che, con un adulto possono viaggiare fino ad un massimo di quattro bambini. Per i ragazzini al di sotto di 15 anni, possono viaggiare in modo del tutto gratuito sugli autobus e sui tram mentre per i bambini che hanno all'incirca 11 o massimo 15 anni ma ne dimostrano molti di più, devono esibire un tesserino con foto che ne verifichi l'effettiva età per poter viaggiare gratuitamente.

Tra le differenti attrazioni è presente il noto Science Museum che lo si può trovare in Exhibition Road ed è considerato uno dei migliori musei di scienze ed anche il più all'avanguardia per tutte le tecnologie che esso conserva in se, inoltre in questo museo sono disponibili anche le più ampie raccolte in tutto il mondo della tecnologia, della scienza, dell'industria ed anche della medicina. Per ragazzi e bambini l'ingresso è del tutto gratuito in modo tale da potergli permettere di poter scoprire moltissimi segreti della scienza, sfruttare i numerosi laboratori ed anche avere la possibilità di utilizzare gli spazi attrezzati ed anche di diventare dei piccoli scienziati per un giorno.

Il Natural History Museum lo si può trovare nella South Kensington, precisamente nella Cromwell Road ed è considerato uno dei più grandi musei di scienza che si possono trovare in tutto il mondo. Anche qui i bambini ed i ragazzi possono entrare gratuitamente. Al suo interno non mancano di certi dei numerosi laboratori interattivi che assicurano il divertimento dei più piccoli ma anche dei grandi.
Il Childhood museum è un enorme edificio che si trova in Cambridge Heath Road ed è stato pensato appositamente per i bambini in quanto al suo interno è possibile trovare la più grande collezione nazionale che è legata all'infanzia dal lontano 1600 fino ai giorni d'oggi. Qui infati si possono ammirare numerosi tipi di giocattoli ma anche di vestitini ed anche differenti oggetti per la cura dei più piccoli. L'ingresso è del tutto libero e vengono proposti ogni giorno differenti attività gratuite per i propri figli che possono divertirsi mentre i genitori osservano i numrosi oggetti.

Leggi anche: Bambini a Londra

Il Theatre Museum è situato nella Tavistock Street dov'è possibile vedere al suo interno una delle più importanti collezioni sull'arte pura del teatro ed anche sull'arte scenica. Si potranno quindi ammirare i numerosi workshop dov'è possibile indossare i differenti costumi che venivano usati anni fa sui set ed anche provare a recitare su di un palco vero. Questo museo è molto amato dai ragazzi e dai bambini in quanto esso riesce ad avvicinarli al grande mondo dello spettacolo provando l'emozione di recitare ed anche di potersi far truccare per poter entrare in scena. Non mancano inoltre anche i laboratori che danno modo di poter creare anche degli oggetti manualmente, da non dimenticare inoltre che l'ingresso al museo è del tutto gratuito.

Il London Zoo si trova a Regent's Park ed è anche una delle migliori e famose attrazioni che si possono trovare a Londra, del tutto consigliata a coloro che hanno figli. Questo museo è presente fin dal 1828 ed è anche il più antico zoo scentifico del mondo, al suo interno di possono ammirare ben 755 specie differenti di animali per poter contare in tutto ben 15.000 esemplari di animali. Per i bambini al di sotto dei 14 anni pagano il biglietto ridotto mentre per i possessori della London Pass l'ingresso è gratuito.

Il Wetland Centre London è un bellissimo ed ampio progetto per la bonifica di una palude, esso ospita al suo interno ben 300 falene, farfalle ed anche 140 specie di uccelli tutti bellissimi e differenti. E' molto ambito da tutti i bambini in quanto esso ospita numerosi anatroccoli che nel periodo della primavera nuotano senza alcun timore e si lasciano anche accarezzare. Per i bambini al di sotto di 4 anni l'ingresso è del tutto gratuito mentre è ridotto per tutti coloro che hanno meno di 16 anni.

Approfondisci con : Divertimenti per i bambini

Il London Acquarium è un grandissimo acquario che riesce ad ospitare ben 400 specie marine tutte differenti tra loro che sono dislocate in 50 vetrate. I bambini ed i ragazzi saranno molto entusiasti di poter scoprire dei nuovi animali e di aver anche la possibilità di nurire i pesci, camminare al di sopra di una grande piattaforma di vetro che ospita gli squali.

Il London Eye è una bellissima ruota panoramica che fu costurita nel 1999 ed è del tutto imperdibile sia per i grandi che per i piccoli in quanto un intero giro dura mezz'ora e darà modo di ammirare il bellissimo panorama dall'alto. Il prezzo è ridotto per tutti i bambini d'età inferiore ai 14 anni mentre è del tutto gratuito per i possessori del London Pass.

Imperdibile inoltre una visita all'Hamleys che si tratta di uno dei più grandi ed anche famoso negozio di giocattoli presente in tutto il mondo, esso è il vero paradiso dei bambini e lo si può trovare in Regent Street dove i propri figli potranno deliziarsi gli occhi tra i numerosi giocattoli.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite

costi e abbonamenti metro

Abbonamenti e costi Metro: le carta per muoversi : Travelcard, Oyster, giornalieri


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR