Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra: scopri i teatri ed i musical

Londra è una città nota per la presenza di numerose strutture che danno modo ai residenti ed anche ai turisti di potersi svagare in modi differenti ed in base alle differenti età.

londra scopri i teatri ed i musical
teatri e musical

Per poter trascorrere una giornata che sia divertente ed anche diversa dal solito, non c’è nulla di meglio dei musical oppure di poter assistere ad una commedia oppure ad un’opera, sia che essa sia nuova oppure datata.

A Londra di certo non mancano i musei che sono presenti in modo numerosi all’interno della città e nei differenti quartieri in modo tale da permettere alle persone di poter assistere al proprio spettacolo preferito. Se provate a chiedere ad un londinese quale sia il teatro che offra solo i migliori spettacoli, di certo vi dirà senza troppi indugi che il West End offre solo il meglio delle opere, commedie ed anche musical.

Lo “ Shakespeare’s Globe “ è un teatro situato nella 21 New Globe Walk e si tratta di una vera e propria riproduzione del noto teatro elisabettiano dove anni da William Shakeaspeare prestò il suo ingegno e lavoro tra il 1598 al 1611. §La particolarità di questo teatro è che esso è reali8zzato interamente in legno ed inoltre è privo della copertura, ecco il motivo per cui la stagione in cui vengono proposti degli spettacoli va da maggio fio a settembre.

Il “ Royal Opera House “ è un teatro che si trova in Bow Street Convent Garden ed è considerato il migliore in fatto di proposte di opera in tutta Londra. Negli ultimi anni esso è stato sottoposto a degli interventi di ristrutturazione per poter rendere perfetto nella sua fattezza che rispecchia quasi interamente quella originale, rendendolo nuovamente un luogo del tutto magico e con una perfetta atmosfera, qui la stagione comprende delle opere classiche ma anche delle opere moderne e dei balletti su musica classica.

Vedi anche: Musical Londra

Il “ Queen’s Theatre “ è situato in Shaftesbury Avenue ed i suoi giorni d’apertura vanno dal lunedì al sabato dalle 19:30. In questo teatro vengono proposti differenti musical e quello che ha reso la fama del teatro è di certo l’adattazione in un vero e proprio musical del noto romanzo scritto da Victor Hugo che viene messo in scena dal 1985.

Il “ Prince of Wales Theatre “ è un teatro situato nella Coventry Street che dal 1999 mette in scena il musical di successo “ Mamma mia! “ che, dopo la realizzazione del film è divenuto ancora più popolare. I giorni d’apertura vanno dal lunedì al giovedì dalle 19:30 ed inoltre non mancano di certo le note canzoni degli ABBA come per esempio Dancing Queen e Super Truper.

Il “ Piccadilly Theatre “ si trova nella Denman Street ed il musical che viene maggiormente proposto è quello che si ispira al noto film del 1978 che vede come protagonista John Travolta che frequenta in noto liceo Rydell High.
L’ “ Old Vic “ è un teatro presente nella Waterloo Road e si tratta di uno dei teatri più famosi di tutta Lontra che è stato fondato nel 1818 e viene considerato come uno dei più importanti teatri storici di tutti i tempi. La sua fama è aumentata da quando, nel 2003, il ruolo di direttore artistico è stato consegnato al noto attore Kevin Spacey.

Il “ Nathional Theatre “ lo si può trovare in South Bank ed è il teatro più grande ed anche imponente che riesce a mettere in scena solo le migliori opere classiche di tutto il mondo ed anche quelle contemporanee che vengono interpretate solamente dai migliori cast che vengono attentamente selezionati. Nicholas Hytner è il direttore artistico che ha deciso di avviare un nuovo progetto della stagione Travelex proponendo dei biglietti a sole 10 sterline a testa.

Il “ Dominion Theatre “ si trova nella 268-269 Tottenham Court e dal 2002 propone solo tutti i musical che sono diventati delle leggende nel tempo e non smette mai di proporre le musiche dei Queen e non manca anche la presenza di una statua di Freddy Mercuri che domina sulla facciata del teatro.

Il “ Barbican “ si trova nella Silk Street è un teatro che ha la fama di essere il più moderno in tutta Londra ed ogni anno esso propone degli spettacoli che vengono molto amati. Per poter portare sul suo palco solo il meglio dei musical, il teatro si avvale della Barbican International Theatre Events che propone solo le migliori compagnie.

Non mancano di certo anche differenti tipologie di musical come per esempio il “ We Will Rock You “ che è stato prodotto da Ben Elton e si ratta di un musical dedicato ai Queen. La sua durata è di due ore e 40.
Un altro musical molto acclamato è il “ The Lion King “ ( Il Re Leone ) che viene realizzato con dei bellissimi costumi che sono del tutto minuziosi che sembra quasi di vedere sul palco dei veri e propri animali, la sua durata è di due ore e 45.

“ Billy Elliot “ è un musical ricco di musiche composte da Elton John e l’intero spettacolo è incentrato su una storia molto commuovente di un ragazzo che desidera a tutti i costi divenire un bravissimo e famoso ballerino, la sua durata è di tre ore.

Inutile poi dire che Grease è il migliore musical di tutto il mondo, la sua durata è di due ore e 10 minuti dove viene narrata la storia d’amore tra il duro e ribelle Danny e la semplice ed un po’ ingenua Sandy.
Per chi vuole emozionarsi e rivivere una storia ricca di stile “ The Phantom of the Opera “ è di certo un musical ricco di costumi molto sfarzosi e sontuosi e non mancano di certo dei bellissimi effetti speciali. La trama si ispira al noto romanzo di Gaston Leroux che narra la storia di un fantasma che incute timore all’interno dell’Opera di Parigi, la sua durata è di due ore e 30 minuti.

Per chi ama Michael Jackson è di certo impedibile il musical “ Thriller “ che fu realizzato direttamente dal noto cantante.

Potrebbe interessarti : I luoghi della musica

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

travel card

Travelcard Londra : abbonamenti metropolitana

zone londra

Zone di Londra: zone di Londra : mappa e descrizione


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR