Guida di Londra

Alberghi Londra

Londra : temperature clima e come vestirsi

Molto variabile e quindi del tutto imprevedibile

londra temperature clima e come vestirsi

Per tutti coloro che desiderano visitare Londra, è bene sapere che il clima presente è molto variabile e quindi del tutto imprevedibile, così come le temperature che influenzeranno il modo di vestirsi di noi visitatori.

Spesso i turisti si fanno ingannare vedendo il meteo all'inizio della giornata che magari può essere caratterizzato dalla presenza del sole, quindi decidono di vestirsi in modo leggero ingnari che poi potrebbe annuvolirsi da un momento all'altro. Non sono rari infatti gli episodi in cui si riversa sulla città un acquazzone del tutto improvviso e perciò è bene attrezzarsi per tempo.

Leggi anche : Meteo e temperature medie

Primavera imprevedibile

A Londra la primavera (da metà Marzo a metà Giugno) è caratterizzata da un clima umido e abbastanza freddo, le cui temperature si aggirano attorno agli 11° ed i 15°. L'imprevedibilità metereologica è all'ordine del giorno quindi potrebbe esserci il sole come anche le nubi ma con piogge improvvise, si consiglia quindi di indossare un giubbotto o una giacca antivento per potersi riparare dal vento ed anche dalla pioggia improvvisa, ricordandosi inoltre di portare con un ombrello ovunque si vada.

Estate mediamente stabile

L'estate a Londra (da metà Giugno a metà settembre) è caratterizzata da un tempo mediamente stabile ed è infatti il periodo migliore per i turisti in quanto la temperatura si aggira attorno ai 20° fino a raggiungere un massimo di 30°. Il sole è mediamente presente anche se non bisogna escludere i temporali improvvisi che potrebbero anche rovinare la migliore delle giornate, l'abbigliamento consigliato è comodo, in cotone che così permette di poter lasciar respirare il corpo, le t-shit a maniche corte e le camicie sono perfette ma senza mai dimenticare di portare con se un impermeabile o una giacca antipioggia ed un ombrellino.

Autunno mite

Il clima in autunno (da metà settembre a metà dicembre) è abbastanza simile alla primavera, le temperature sono miti fino a novembre, per poter rimanere sempre caldi e coperti è bene indossare dei maglioni pesanti e di portare con se una giacca antivento.

Inverno freddo ma non troppo

Il clima in inverno (da metà dicembre a metà marzo) è molto freddo, caratterizzato da venti umidi e le temperature non superano mai i 6° ma non ci saranno mai delle giornate troppo fredde. L'abbigliamento consigliato è composto da pesanti maglioni, cappotti, pantaloni pesanti e per rimanere coperti dal freddo sono indispensabili guanti, berretto e sciarpa, senza dimenticare mai di portare con se l'ombrello. Le calzature consigliate devono essere totalmente impermeabili, che possano mantenere il piede caldo ma senza farlo sudare, tenendo in considerazione però che esse devono essere comodo per permettervi di camminare a lungo senza mai sentire la fatica.

Potrebbe anche interessarti : Quando andare

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

costi e abbonamenti metro

Abbonamenti e costi Metro: le carta per muoversi : Travelcard, Oyster, giornalieri

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR