Guida di Londra

Guida su Harrods

Harrods

Foto 1 - Harrods
Foto 2 - Harrods
Foto 3 - Harrods

Se vai a Londra non puoi fare a meno di entrare nel grande magazzino più famoso del mondo: il mitico Harrod's.
Si tratta di un isolato intero su 5 piani, tutto verde, con tanto di portieri in livrea, guardie del corpo, commessi elegantissimi in divisa e molto preparati.
In totale ha 40.
000 dipendenti.
Il loro motto è: ti troviamo di tutto, dallo spillo all'elefante.
E in effetti ci trovi gioielli, profumi, giocattoli, abbigliamento, pelletteria, arredamento, antiquariato, alimenti, ma tutto di prim'ordine e sicuramente le ultime novità sul mercato.
Inoltre bar, ristoranti, banca, farmacia, istituto di bellezza, agenzia di viaggi e immobiliare, ecc.
L'ambiente è indubbiamente raffinato, eppure ogni oggetto ha un cartellino con la sua descrizione e il prezzo ben visibile.
Si accettano, of course, le carte di credito.
Il magazzino è suddiviso in reparti, che cambiano l'arredamento in base a ciò che vendono.
In ciascun reparto c'è un commesso, cortese e competente, che se ne sta in disparte finchè lo guardi; solo allora ti saluta cordialmente e si avvicina per chiederti se può esserti d'aiuto.

cartina con posizione Harrod's


Mappa di Harrod's
mappa di harrod's


Guida su Londra

Opinioni segnalate su Harrods

Andare a Londra per visitare un grande magazzino, è strano direte. Ma Harrods non è soltanto un negozio ma bensì un'opera d'arte, uno stupore dei sensi. In realtà, il deposito è pieno di persone che girovagano, ammirano... ma che per la maggior parte non compra nulla. Infatti, la priorità quando si viene a Harrods non è di comprare e fare shopping ma di ammirare. Certamente, ci si lascia molto spesso tentare da un piccolo acquisto ma questo non è obbligatorio. Con ciò da dove cominciare? La visita di Harrods in occasione del mio corso di lingue a Londra. Potrei cominciare con una piccola cronistoria di questo immenso negozio famoso per il suo servizio esclusivo ed i suoi prodotti di gran lusso. Tuttavia, alla inizio dell'esistenza di Harrods, nessuno credeva al progetto del suo fondatore, Henry Charles Harrod. Ma la sua piccola drogheria, aperta nel 1849, funzionò così bene che riuscì nel 1903 a riacquistare tutta la palazzina per aumentare il suo commercio. Harrods è allora il più grande centro per lo shopping di Londra con circa 2000 impiegati. Da questo periodo, questo deposito ha saputo conservare il suo posto importante nella vita dei londinesi. Il deposito appartiene dal 1985 a Mohamed Al Fayed. Già da fuori il palazzo appare grandioso, ma non è nulla confrontato all'interno. È così bello che non si osa toccare nulla.
Mario


Harrods:lusso lusso e ancora lusso.Ovvio che se non sei un'ereditiera non puoi comprare nulla..quindi ti limiti solo a guardare e a rimanere a bocca aperta per i prezzi non alti ma altissimi.Se vai a Londra puoi fare a meno di non visitarlo,è una città stupenda che offre luoghi ancor più affascinanti di Harrods.
Cristina
è stupendo,forse anche meglio dei magazzini la fayette a parigi...dentro potete trovare qualsiasi cosa...da un profumo a una borsa di qualsiasi marca(c'è anche la miss sixty,ma sl mia sorella è riuscita a comprare una maglia di una marca italiana a londra!!!)ma anche cibo e souvenirs...io personalmente ho comprato la borsetta di harrods con il cagnolino...Vi consiglio di andare...vi perderete e restere a bocca aperta!
Valentina da SP

[Lascia la tua Opinione]




Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR