Guida di Londra

Alberghi Londra

Mangiare a Londra: ristoranti, fast, food, menu e prezzi

Da sempre considerata uns città dove poter gustare un buonissimo hamburger accompagnato a delle patatine fritte, è risaputo infatti che per la strada è semplice poter vedere dei venditori di questo cibo affiancati a quelli che vendono patatine fritte e pesce fritto.

mangiare a londra ristoranti fast food menu e prezzi
Mangiare a Londra: ristoranti, fast, food, menu e prezzi

Se si stanno cercando dei ristoranti che abbiano un buon rapporto qualità prezzo è bene sapere che se ne possono trovare molti, l'importante è avere le idee chiare sulla propria posizione e sulla tipologia di cibo che si vuole mangiare.

Alcuni ristoranti suggeriti

Nel ristorante “ Nando's “, si è amanti del pollo si è nel luogo adatto visto che questo ristorante viene definito come il regno del pollo. Questa carne infatti viene preparata in qualsiasi modo differente, sia che esso sia cotto alla griglia oppure al forno, la particolarità è che il pollo viene sempre marinato tutta una notte nella ben nota salsa “ peri peri “ che letteralmente si legge “ piri piri “, che è un condimento tipo del Nando's che viene realizzato utilizzando il noto peperoncino sudafricano assieme ad altre spezie e abbondante limone. Negli anni è diventata una vera e propria catena di ristoranti che si può trovare quasi in tutto il mondo, le sue origini sono del Sudafrica e la particolarità del luogo è che sui muri si possono vedere ben oltre 3,000 opere d'arte, inoltre si potrà godere di una bellissima vista sul noto Tamigi.
Il ristorante si trova al 225-227 Clink Street, è aperto tutti i giorni fino a tardi.

Se state cercando una cucina per veri intenditori, il “ Gourmet Burger Kitchen “ è il luogo adatto, dove si possono assaggiare dei buonissimi hambugher come per esempio il Kiwiburger che consiste in un panino creato con barbabietola, ananas, insalata, radicchio, uova, formaggio Cheddar ed anche maionese. Ovviamente tutti i cibi presenti sono completamente differenti dai sapori italiani ma non per questo sono da evitare, sono presenti differenti specialità che vvi lasceranno a bocca aperta dalla bontà e dalla loro ricercatezza. E' possibile trovare questo ristorante al 5 Honer Square London E16EW, vicino alla Liverpool street.

Il “ Delhi Grill “ è un tipico ristorante con piatti tipici dell' India, il tutto accompagnato dalle migliori musiche del Bollywood. Appena entrati non mancano di certo i tipici odori pungenti delle spezie, non mancano le loncandine dei musical indiani posti sulle pareti, il personale è cortese e sempre disponibile. I piatti che vengono proposti sono cucinati lentamente e tutti provengono da una lunga marinatura. Lo potrete trovare al 21 Chapel Market ed è aperto tutti i giorni fino a tardi.

Il “ Porters “ un ristorante che propone tutti i piatti tipici dell'Inghilterra, non mancano quindi delle buonissime bistecche ed anche la tipica “ pies “ che è una torta realizzata con salsa di funghi rossi e pomodori, inoltre è presente anche la rinomata birra Guinness oltre al tipico pudding “ spotted dick “ con la frutta secca e la crema inglese. Lo si può trovare al 17 Henrietta Street ed è aperto fino a tardi.

Leggi anche : Consigli sui Ristoranti

Il “ Belgo “ è un locale che presente i migliori piatti tipi del Belgio come per esempio le “ moules-frites “ che sono delle cozze bollite che vengono servite con patatine fritte che sono state fritte due volte. Se si è dei vegetariani si può mangiare il “ that one “ che è un formaggio Pont-l’Évêque che viene sciolto all'interno del forno dove si possono intingere degli asparagi, dei pezzettini di brschetta e cicorie. Lo si può trovare alla 50 Earlham Street che è aperto fino alle 23.

L'Hk Finer è un bellissimo locale presente in Chinatown dov'è possibile servirsi tramite il buffet dove si possono assaggiare i differenti piatti tipici della tipica tradizione della cina ed anche dei piatti cantonesi. Si possono mangiare i tipici noodles che assomigliano molto agli spaghetti solo che sono più corposi, oltre alla tipica anatra laccata cucinata alla pechinese. Lo si può trovare al 22 Wordous Street ed è aperto fino alle quattro del mattino.

Il “ The Real Greek “ è il ristorante dove mangiare i piatti tipici della Grecia, la specialità e particolarità è quella che i cibi vengono serviti su tanti piccoli piatti che vengono sempre accompagnati con delle verdurine crude oppure del pane caldo, senza dimenticarsi della tipica “ salsa tzatziki “ che è composta da yoghurt, aglio e cetrioli oppure la salsa “ hummus “ che viene realizzata con i ceci ed infine anche la tipica torta salata chiamata “ tiropitakia “ che viene riempita con una buonissima crema ai porri, del formaggio feta ed anche dei spinaci. Per chi ama il kebab è possibile assaggiare i “ souvlaki “ che sono della specie di kebab in stile turco, non mancano anche le dolmades che sono degli involtini di riso che vengono avvolti sulle fogli di vite. Il ristorante si trova in Riverside House, 2A Southwark Bridge Road.

Se si sta cercando un posto dove fare colazione il “ The Breakfast Club “ è il luogo adatto dove si possono assaporare i piatti tipici di Londra come per esempio il “ sausage and mash “ che consiste in un piatto di salsicce poste su di un bbondante purè realizzato con patate fresche ed una grande quantità di cipolle cotte rese in salsa. Non manca la tipica colazione che consiste in uova all'occhio di bue e bacon, con salse piccanti o ai funghi, il ristorante si trova alla 33D Arblay Stree ed è aperto alla mattina presto fino a tardi.

Potrebbe interessarti : Pubs di Londra

I prezzi dei ristoranti a Londra

I prezzi variano da risotrante a ristorante, è bene sapere che se si desidera mangiare un piatto smeplice come per esempio fish’n'chips, accompagnati da una buona birra, sispenderà all'incirca 15 pound, se si entra invece in un fast food, i piatti si aggirano attorno alle 12 sterline mentre all'interno delle steak house non si riuscirà mai a spendere meno di 30 pound a testa in quanto vengono serviti solamente i migliori tagli di carne. Londra permette di poter assaggiare le differenti specialità, ovviamente non mancano anche i piccoli ristoranti italiani ma è bene controlare che siano veramente gestiti da persone provenienti dall'Italia onde evitare di ritrovarsi a mangiare piatti americani italianizzati.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR