Guida di Londra

Mappa Londra

Mercati Londra

Andiamo alla scoperta dei mercati londinesi, un modo sconosciuto di scoprire la città nel suo quotidiano e la sua diversità, e fare buoni affari allo stesso tempo.

Qui potete vedere una mappa dei mercati di Londra

Qui l'elenco completo dei mercati e mercatini di Londra

Il più famoso dei mercati londinesi è Camden market che è diventato nel corso degli anni sempre più turistico.
Purtroppo, questo mercato non è più ciò che era ed i buoni affari sono rari! Ma una volta che si è compreso questo è comunque possibile trovare qualcosa di speciale.
Il canale di Regent's pullula di vita ed impressiona con le sue facciate colorate ed i suoi negozi di abiti e di scarpe ultra scontate! Se desiderate scoprire la vita notturna londinese, un passaggio a Camden si impone assolutamente..

Mercati di Londra

Gli altri due mercati più famosi di Londra sono il mercato di Covent Garden e quello di Portobello road, nella zona di Notting Hill.
Quest'ultimo raccoglie un mercato delle pulci, un mercato di antichità e della frutta e verdura.
L'ambiente è all'opposto di quello di Camden.
Mentre Camden è un po' sporco e caotico (sebbene questo disordine sembri quasi organizzato per soddisfare le aspettative dei turisti...), Portobello è più curato e ranquillo.
È molto piacevole camminare in questo mercato di cui l'atmosfera è molto ben resa nella pellicola cinematografica "Notting Hill".

Ma l'invito è quello di scoprire mercati più popolari e sconosciuti al di fuori di Londra:
il mercato di Ridley Road nella zona africana di Dalston, sarete sedotti dal suo ambiente colorato e disordinato, la sua profusione di spezie, di prodotti di bellezza, di tessuti che si mescolano in un disordine allegro.

Mercatini Londra

Vi raccomandiamo anche Brixton Market, molto più grande e meglio organizzato dell'ultimo. Situato nella zona di Londra che ripara la Comunità caraibica, questo mercato animato è il posto ideale per comperare dei prodotti alimentari (carni, pesci, verdura, frutta esotica, zucchero di canna...) o dei prodotti artigianali africani.
Ciò permette un'immersione autentica nella Londra multiculturale, lontano dai circuiti turistici tradizionali.

mercati natale

Scoprite anche il mercato di carne di Londra a Smithfield, il mercato dei fiori di Columbia road o il mercato alle pulci di Brick lane nella zona Bengali e di Petticoat lane.
Visitate anche il leadenhall market, più per l'architettura della sua galleria victoriana che è servita da decorazione alla pellicola Harry Potter che per i suoi prodotti, abbastanza inaccessibili.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare
Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR