Mercati Londra
Andiamo alla scoperta dei mercati londinesi, un modo sconosciuto di scoprire la città nel suo quotidiano e la sua diversità, e fare buoni affari allo stesso tempo.
Qui potete vedere una mappa dei mercati di Londra
Qui l'elenco completo dei mercati e mercatini di Londra
Il più famoso dei mercati londinesi è Camden market che è diventato nel corso degli anni sempre più turistico.
Purtroppo, questo mercato non è più ciò che era ed i buoni affari sono rari! Ma una volta che si è compreso questo è comunque possibile trovare qualcosa di speciale.
Il canale di Regent's pullula di vita ed impressiona con le sue facciate colorate ed i suoi negozi di abiti e di scarpe ultra scontate! Se desiderate scoprire la vita notturna londinese, un passaggio a Camden si impone assolutamente..
Gli altri due mercati più famosi di Londra sono il mercato di Covent Garden e quello di Portobello road, nella zona di Notting Hill.
Quest'ultimo raccoglie un mercato delle pulci, un mercato di antichità e della frutta e verdura.
L'ambiente è all'opposto di quello di Camden.
Mentre Camden è un po' sporco e caotico (sebbene questo disordine sembri quasi organizzato per soddisfare le aspettative dei turisti...), Portobello è più curato e ranquillo.
È molto piacevole camminare in questo mercato di cui l'atmosfera è molto ben resa nella pellicola cinematografica "Notting Hill".
Ma l'invito è quello di scoprire mercati più popolari e sconosciuti al di fuori di Londra:
il mercato di Ridley Road nella zona africana di Dalston, sarete sedotti dal suo ambiente colorato e disordinato, la sua profusione di spezie, di prodotti di bellezza, di tessuti che si mescolano in un disordine allegro.

Vi raccomandiamo anche Brixton Market, molto più grande e meglio organizzato dell'ultimo. Situato nella zona di Londra che ripara la Comunità caraibica, questo mercato animato è il posto ideale per comperare dei prodotti alimentari (carni, pesci, verdura, frutta esotica, zucchero di canna...) o dei prodotti artigianali africani.
Ciò permette un'immersione autentica nella Londra multiculturale, lontano dai circuiti turistici tradizionali.

Scoprite anche il mercato di carne di Londra a Smithfield, il mercato dei fiori di Columbia road o il mercato alle pulci di Brick lane nella zona Bengali e di Petticoat lane.
Visitate anche il leadenhall market, più per l'architettura della sua galleria victoriana che è servita da decorazione alla pellicola Harry Potter che per i suoi prodotti, abbastanza inaccessibili.
|