Guida di Londra

Alberghi Londra

Muoversi a Londra

Metropolitana e bus ma anche taxi

Una volta a Londra, rimane da muovervi. Diversi mezzi di trasporto sono a vostra disposizione, tutti sono efficaci e la maggioranza è piuttosto pittoresca. Pensate soprattutto di fornirvi di una mappa della città, le località da visitare sono in un perimetro abbastanza ristretto ma la città è abbastanza tortuosa e ci si perde facilmente.

La metropolitana (The tube)
La metropolitana è il mezzo più semplice e più efficace per muoversi nella città, tanto più se parlate male l'inglese. La metropolitana londinese è più vecchia ancora che quella di Parigi ma la rete è meno ampia, è molto facile orientarsi, ogni linea ha un colore diverso ed i corridoi presentano una lista colorata richiamante il colore della linea. D'altra parte numerosi piani sono accessibili un po'ovunque sulla rete, ad ogni stazione una voce ricorda ai viaggiatori dove si trovano e la direzione del treno e i dipendenti sono molto cordiali e simpatici.
Per viaggiare in totale libertà nella metropolitana, comperate le travelcard per il periodo della vostra permanenza poiché i biglietti singoli sono carissimi(2 sterline per il centro di Londra). Questa carta vi permetterà di prendere l'autobus e la metropolitana per quanto vogliate per il periodo della permanenza. Queste carte sono da comperare al vostro arrivo a Londra e i prezzi sono di 21,50 per 3 giorni e le 3 zone del centro di Londra.
Questa metropolitana e particolarmente interessante e le sue linee sono pittoresche poiché rotonde, sempre puntuali.

Metropolitana Londra

L'autobus
Se siete a Londra un viaggio in autobus rosso a due piani è d'obbligo ma non senza rischio. A causa della circolazione in senso inverso, è frequente trovarsi nel senso opposto a quello voluto. I viaggi sono anche abbastanza animati a causa degli ammortizzatori piuttosto consumati degli autobus. Ma una volta ancora il viaggio ha il suo fascino.

Bus Londra

Il taxi
Non ho da parte mia mai provato il taxi, ma sembra che le corse costino meno care che in Italia. Esistono 2 tipi di taxi,i black cabs per i quali il prezzo della corsa dipende dalla distanza del tragitto, ed il mini cabs che è meglio prenotare in anticipo e con i quali occorre decidere in anticipo il prezzo pena di vedersi applicare prezzi proibitivi.

Taxi Londra

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo
Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR