Guida di Londra

Alberghi Londra

Natale a Londra: scopri le attrattive per questo periodo speciale

Il Natale è una festività sempre molto amata ed attesa e, per coloro che si ritroveranno a trascorrerlo a Londra di certo avranno l'occasione di trascorrere delle giornate indimenticabili.

natale a londra scopri le attrattive per questo periodo speciale
Natale a Londra: scopri le attrattive per questo periodo speciale

Londra da modo ai turisti di potersi immergere subito nella gioiosa atmosfera del Natale e, come tappa del tutto imperdibile vi è di certo il noto albero di Natale che viene posto ogni anno dal 1947 nella piazza Trafalgar Square.

Questo albero ha raggiunto l'altezza di 20 metri e per la festività viene adornato di luci colorate ed anche di addobbi in stile norvegese in memoria del dono ricevuto dalla Norvegia per il supporto ricevuto nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Questo albero viene decorato già nella prima settimana di dicembre e rimarrà addobbato fino alla prima settimana di gennaio quindi avrete l'opportunità di ammirarlo. Trafalgar Square è uno dei fulcri dei festeggiamenti del Natale a Londra in quanto si potranno ascoltare le note Christmas Carol ovvero i canti di Natale che sono un'attrazione molto seguita dai turisti. Queste esibizione canore si svolgono mediamente dalle 16 alle 20 ed iniziano il dicembre per concludersi poi il 22 dicembre. Per l'occasione sono molti i gruppi che decidono di esibirsi nella loro capacità canora per poter raccogliere dei fondi a scopo di beneficienza per le persone povere e non solo. Se vi troverete invece nei pressi della cattedrale di St. Paul oppure nei pressi della chiesa di St. Martin, si potrà assistere a degli spettacoli a tema natalizio molto divertenti sia per grandi che per piccini.

Amate il pattinaggio sul ghiaccio? Allora in Natale a Londra fa per voi perchè vicino a Westminster, nei pressi della nota ruota panoramica sarà presente una grande pista di pattinaggio grande 300 metri quadrati che verrà aperta nel periodo natalizio. Si tratta della “ London Eye Ice Rink “ e sarà accessibile sia dai grandi che dai piccini seguendo però degli orari ben precisi, essa infatti è aperta tutti i giorni a partire dal 27 novembre fino al 5 di gennaio, nel mese di novembre si potrà pattinare dalle 12 alle 20 mentre negli altri due mesi sarà possibile pattinare dalle 10 alle 21. Se siete incuriositi, vi anticipiamo che l'ingresso prevede l'acquisto del biglietto che ammonta a 8,50 sterline per i bambini da 5 a 15 anni, se si desidera invece acquistare un pacchetto famiglia il prezzo sarà di 39,60 sterline mentre per i soli adulti il prezzo sarà di 15 sterline. La durata massima entro cui si può pattinare sarà di 45 minuti.

Vedi anche: Capodanno 2015 a Londra

Per coloro che invece preferiscono rimanere al caldo, il Natale a Londra lo si può trascorrere all'interno del cinema 4D presente nei pressi del “ London Eye Rink “ che ne vende anche i biglietti per l'ingresso. All'interno del cinema 4D avrete la possiblità di vivere all'interno di una nuova atmosfera dove vi saranno numerosi effetti sensoriali uniti a quelli visivi ed anche olfattivi, la novità infatti è proprio questa, per rendere maggiormente particolare la proiezione, verranno emessi dei profumi inerenti alle immagini che vi faranno illudere di essere all'interno del film.

Per coloro che amano invece gli spettacoli divertenti, sono presenti alcuni teatri a Londra che propongono degli spettacoli adatti a tutta la famiglia dove gli uomini interpretano il ruolo di donne grosse e irriverenti mentre le donne interpretano il ruolo dei maschi.

Il Natale a Londra è anche ricco di sapori, non mancano infatti le numerose bancarelle che danno modo ai turisti di poter assaggiare tutti i dolci e le pietanze tipiche della città come per esempio il noto pudding che si tratta di un piatto della tradizione che viene mediamente preparato all'interno delle famiglie nei giorni di festa. I suoi sapori sono molto marcati, basta pensare che al suo interno vi è la presenza delle mandorle, dello zenzero, dell'uva sultanina, degli agrumi canditi ed anche della noce moscata. Il Natale a Londra significa anche addobbi e shopping, se potete, dedicatevi una giornata alla sola passeggiata per le vie di Londra per poter ammirare tutte le vetrine dei negozi e gli addobbi che vengono posti qua e la per la città, cogliendo anche l'occasione di fare qualche acquisto se volete portare a casa qualche souvenir oppure anche solo un semplice ricordo del Natale vissuto a Londra. Il Christmas Market, situato a South Bank, è di certo un must per tutte le famiglie con bambini piccoli in quanto esso si ispira molto ai mercatini natalizi della Germania ed al suo interno si possono trovare numerosissimi giocattoli ed idee regalo per Natale del tutto originali e mai troppo costose. Se volete invece acquistare delle specialità britanniche allora dovrete fare una tappa obbligatoria a Liberty, Selfridges oppure da John Lewis.

Il Natale a Londra significa anche relax assieme ad una tazza di tè, è di fatto risaputo che nel periodo natalizio, i bar, gli hotel di lusso ed anche i locali londinesi sono soliti proporre dei deliziosi tè a tema natalizio, essi infatti sono aromatizzati con le tipiche spezie della stagione come per esempio la cannella o lo zenzero, il tutto accompagnato dai dolci tipici di Londra. Se volete invece riscaldarvi mentre fate una passeggiata, la tappa obbligatoria sarà alla Winter Wonderland dove sono presenti gli oltre 80 banchetti di Natale dove non mancano anche coloro che vendono dell'ottimo vin brulè accompagnato con i dolci caldi per potersi riprendere dal freddo ed anche per degustare le dolcezze di Londra in questo periodo dell'anno.

Potrebbe interesarti: Luci di Natale

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Musei Londra

Musei Londra , arte e cultura: dal British alla Tate e molte altre esposizioni da vedere

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR