(31/05/2007) Apertura a Londra di un parco di divertimenti dedicato a Charles Dickens il fine settimana scorso a Chatham, al Sud-Est dell'Inghilterra.
"Dickens world" offre un viaggio nella Londra di Oliver Twist, David Copperfield ed altri personaggi del celebre autore.
L'8 luglio prossimo, il Tour de France sarà di passaggio a Londra, e mentre costeggerà il Tamigi, passerà anche vicino a questo nuovo e fiammeggiante parco divertimenti
L'idea del "Dickens World" data trenta anni fa ed ha preso forma nello spirito di Gerry O'Sullivan-Bere, (padre del "Santa's world" in Svezia).
"nel 2001, mi ha chiesto di aiutarlo a realizzare il suo sogno trovando il finanziamento", spiega Kevin Christie, il Direttore generale del parco. Troverà quasi 500 finanzieri britannici che hanno portato i 91,56 milioni di euro necessari alla costruzione del parco.
Tre decenni più tardi, il parco coperto "Dickens World" è nato.
Propone, tra l'altro, una pellicola 3D riferendo la vita dell'autore, uno spettacolo in 4D (con gli odori ma che comincerà soltanto in giugno), ed un'attrazione speciale: la crociera "le grandi speranze" dove i visitatori potranno in particolare "visitare" la prigione di Marshalsea, quindi navigare su un'acqua "fangosa" attraverso le fogne di Londra prima di finire per salire sui tetti della città.
Il parco ha accolto 6.000 ospiti per i suoi primi tre giorni d'attività. L'obiettivo è di attirare 300.000 persone all'anno ma i costi saranno equilibrati sopra le 110.000 visite.