Notting Hill è una zona situata nell'ovest di Londra, conosciuto per il suo carnevale, il suo mercato e le sue case victoriane.
Zona molto costosa che ha tuttavia saputo preservare una cultura unica.
Il carnevale di Notthing Hill

Notting Hill è soprattutto conosciuta per il suo carnevale, celebrazione della musica e della cultura dei Caraibi, manifestate da sfilate in costume e danze.
Dal 1960, questo carnevale ha luogo tutti gli anni nel mese di agosto ed è stato in origine una risposta passiva alle tensioni dovute alle sommosse del 1958 tra la popolazione immigrante e la classe media bianca, predominante a Notting Hill.
Mercato di Porto Bello
Il mercato d'antiquariato di Porto Bello Road a Notting Hill ha luogo ogni sabato ed attira molti espositori, rappresentanti ma anche turisti e questo ha purtroppo causato un declino della qualità di questo mercato, e i gadgets turistici sostituiscono poco a poco le reali antichità.
Se non è per il suo mercato o per il suo carnevale, fate comunque un giro a Notting Hill, ammirate anche soltanto le sue case multicolori o le sue gallerie d'arte contemporanea. Nel 1999, questa zona ha acquisito una notorietà internazionale dopo l'uscita di una pellicola Hollywoodiana di successo: il film è chiamato appunto Notthing Hill.
Da vedere: le case multicolori, Mercato di Porto Bello, i negozi di dischi d'occasione. Non esitate a spingere la vostra visita fino alla zona di Holland Park e scoprire alcune delle vecchie stalle riconvertite in abitazioni.