
Il corpo di polizia principale a Londra è la Metropolitan Police, anche nota nel linguaggio colloquiale come "the Met".
Lavora fianco a fianco con la City of London Police, la cui responsabilità copre in linea di massima il chilometro quadrato della City, poi c'è la British Transport Police e la Royal Parks Constabulary.
Entrambi i corpi di polizia si aiutano a vicenda e lavorano insieme per una causa comune: prevenire e scoprire il crimine.
La Met fu fondata da Sir Robert Peel nel 1829. Da qui deriva il soprannome con cui per molto tempo i poliziotti sono stati chiamati: "Peelers". Oggi la Met conta 25.500 ufficiali, 10.800 civili e vigili urbani. Copre un'area di quasi 1.000 km2 e serve una popolazione di 7,2 milioni di persone.
La City of London Police ha circa 732 ufficiali, col sostegno di 325 civili. È famosa per la sua Fraud Squad (la Squadra contro le Frodi Industriali, per intenderci), fondata per occuparsi delle particolari irregolarità che nascono nel cuore del suo 'quartiere'.
In stati di massima sicurezza o in caso di altre priorità, la polizia è sottoposta a una notevole tensione. Tuttavia, uno dei suoi primi e principali doveri è proteggere la gente in ogni modo e sono molto bravi in questo.
Se hai un problema di loro competenza, chiama il 999 e chiedi di parlare con la polizia. Ti sarà chiesto di fornire informazioni più dettagliate possibile e tutto quello che ricordi di un crimine: possono essere molto preziosi per la polizia.