Guida di Londra

Alberghi Londra

Quartiere Soho

Pubs musica e.

soho

Quattro secoli fa, Soho non era che una parola per indicare la caccia all'anatra.
Oggi, Soho è la parola d'ordine principale della vita notturna londinese: pubs, musica e. sesso. In una allegra confusione, troverete pubs vittorieni, ristoranti a tre stelle, i migliori caffè italiani, le viuzze di Chinatown e Pigalle.

Soho è un luogo dai mille aspetti a pochi passi dai teatri, dallo shopping di Oxford Street e dal British Museum. Come nel XVIII secolo, quando Casanova partecipava alle feste dell'aristocrazia georgiana, Soho è un enorme parco d'intrattenimento notturno.

In estate, la fiera di Leicester Square aggiunge un'ultimo tocco festivo ad una zona che non ne sarebbe comunque priva, poiché in qualsiasi momento dell'anno potete andare a gustare le migliori birre (Timothy Taylor, London Pride o Guinness) in pubs leggendari.

Provate lo "Spice of Life" (nella sua cantina giocava un certo Bob Dylan) o anche il "The Dog and The Duck" (questo vecchio marchio evoca il tempo in cui Soho era un territorio di caccia) o anche "The coach and Horses". Per gli innamorati della tranquillità, andate a Soho Square, troverete un piccolo e verde parco e due chiese uniche nel loro genere. Un tempio protestante francese e la chiesa cattolica di Sant-Patric.

Potete assistere a messe in francese, inglese e cantonese.
Su questa stessa Piazza, Soho Square, al N.1 si trova la società di produzione discografica di Paul McCartney. Il suo ufficio si trova al primo piano, ben riconoscibile per il luccichio dei dischi di platino che coprono le pareti. Sempre sul questa piccola piazza, c'è la sede della casa cinematografica Twentieth Century e altri produttori di cinema.

Accanto ai ristoranti eleganti, troverete probabilmente l'ingresso ad un locale a luci rosse, poi i migliori bar al fianco di ristoranti thai e, per finire la vostra sera a Soho, non dimenticate la musica.

Soho è stato il centro del rinnovamento musicale degli anni 60 e 70: pop, roc, reggae. Rolling Stoles, Led Zeppelin, Sex Pistols, Bob Dylan. Tutti hanno suonato qui a Soho.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR