
Londra è dotata di un eccellente Servizio di Ambulanze. Può contare, infatti, su oltre 400 veicoli e 3.000 addetti. Di questi, 1.200 sono direttamente legati a emergenze e incidenti e 670 sono paramedici ben qualificati.
Il servizio è gratuito, il numero è il 999.
In caso di incidente in cui sono coinvolti dei feriti, chiama il 999 da qualsiasi telefono. Risponderà un operatore che è abituato ad avere a che fare con persone sotto shock. Fornisci all'operatore dettagli concisi sull'incidente, il luogo in cui è avvenuto e qualsiasi altra informazione che potrebbe sembrarti utile. Lasciati guidare dall'operatore lungo questo processo.
Una volta informato dell'incidente, è importante che tu rimanga dove sei. Se ti sposti, assicurati che il servizio di ambulanza ne sia al corrente. Sono persone impegnate e spesso sovraccariche di lavoro, il cui tempo e abilità sono preziosi.
Se non ti senti bene e al momento non hai a disposizione il consiglio di personale qualificato, chiama la NHS Direct on-line Health Guide, Tel: 08 45 46 47.
Molti nel Regno Unito sono qualificati come operatori di pronto soccorso ed è possibile che, se rimani coinvolto in un incidente, uno di loro possa offrirti il suo aiuto. Dipende solo da te accettare o meno questa offerta d'aiuto.