Guida di Londra

Alberghi Londra

Shopping a Londra

Le vie e i negozi più rinomati per i vostri acquisti

shopping-londra

Oxford Street, Harrods, Piccadilly, l'appuntamento dei fanatici dello shopping non può che essere sotto la statua dell'eros (Angelo della Carità Cristiana) a Piccadilly Circus.

Purché riusciate a trovarla. la statua si trova in mezzo a questa piazza posta tra quattro grandi arterie del West End dove da poco i gruppi di giovani punk hanno definitivamente ceduto il posto alle masse di turisti. Tuttavia le pubblicità luminose che la rendono famosa in tutto il mondo sono sempre al loro posto a simboleggiare un invito molto vistoso al mondo del shopping.

Da Piccadilly Circus, risalite Regent Street verso Oxford Circus ed Oxford Street: è questa la principale via commerciale di Londra. Vedrete Hamley's, il regno dei giocattoli. Per l'artigianato di gran lusso, andate invece da Liberty. Troverete in questo chalet oltre 10.000 tipi di tessuti per creare tutte le combinazioni che desiderate.

Se riuscite ad aprirvi un cammino nella folla, entrate nelle gallerie dei grandi gruppi internazionali come Nike oppure recatevi nel centro commerciale preferito dai londinesi: Selfridges. A meno che non preferiste respirare l'aria dei negozi di prêt-à-porter di South Molton Street.

Negozi di alta moda iniziano a trovarsi anche a Carnaby Street, ma il regno dello shopping londinese è forse altrove: Harrods. Nella zona di Knightsbridge, la piccola drogheria dell'angolo Harrods ha fatto parecchia strada. Fondata nel 1849 dal sig. Harrod, il negozio è diventato un gigante che vende di tutto fino ad aver venduto.anche se stesso all'egiziano Mohammed Al-Fayed, padre dell'uomo morto nell'incidente con Lady Diana.

Non è quindi un caso se all'interno di Harrods potrete vedere numerosi memoriali di Lady D compresa una statua. Harrods si trova tra le zone residenziali di Belgravia e South Kensington, una zona molto british.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Monumenti di Londra: scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR