
La stazione di Liverpool Street (Liverpool Street station o London Liverpool Street in inglese) è situata a Londra nella City, la zona finanziaria della capitale britannica.
La stazione sotterranea di Liverpool Street è collegata alla metropolitana di Londra. Questa stazione serve destinazioni dentro e fuori Inghilterra: Cambridge, Lowestoft, Great Yarmouth, Norwich, Ipswich, Chelmsford, Colchester, Braintree e anche i sobborghi del nord-est di Londra. L'aeroporto di Londra Stansted è anche servito in 45 minuti grazie al collegamento dello Stansted Express.
Liverpool Street è la stazione con maggior traffico passeggieri della capitale. Contrariamente a ciò che alcuni turisti potrebbero credere, la stazione di Liverpool Street non serve la città di Liverpool. Per questa destinazione, i treni partono dalla stazione di Euston.
Praticamente tutti i collegamenti passeggeri sono garantiti dalla società ferroviaria National Express che fa circolare la maggioranza dei treni e della società West England che si occupa dei treni espressi per Colchester, Ipswich e Norwich, come pure dei treni di servizi locali verso l'East.