Guida di Londra

Alberghi Londra

Storia di Londra

Cenni storici sulla città

Londra si trova nel Sud-Est dell'Inghilterra, la città, pur senza essere costiera è collegata al mare grazie al Tamigi (the Thames), ciò che ne fece un porto di commercio tra i principali, ma anche un obiettivo privilegiato d'invasione.
Londinium fu fondata verso il 50 d.C. dai Romani, che la lasceranno nel 410. La città cade allora in rovina e sarà ripresa poco dopo dai sassoni.
Dall'ottavo al decimo secolo la città viene saccheggiata e quindi ricostruita numerose volte a causa delle invasioni barbare e vichinghe.

Incendio di Londra


Nel 1066 Guglielmo il Conquistatore (un Normanno) è incoronato come primo re di Inghilterra all'Abbazia di Westminster. Verso il 1300 Londra raggiunge i 100.000 abitanti ed nel 1295 il Parlamento si riunisce per la prima volta a Wesminster. Nel 1349 la peste nera devasta la città ed uccide 1/3 dei suoi abitanti.
Nel 1485, la dinastia dei Tudors sostituisce gli Yorks sul trono dell'Inghilterra, si concluderà nel 1603 con la morte di Elisabetta.
Nel 1665 la peste colpisce una volta ancora la città ed uccide 110.000 abitanti, nel 1666 un grande incendio devasta a sua volta Lundra per 4 giorni interi.
All'inizio del 18° secolo, Londra conta più di 500.000 abitanti, è la più grande città dell'Europa ed un polo finanziario e commerciale fondamentale.

Peste a Londra


Nel 1753 viene fondato il British Museum.
Nel 1837, la regina Vittoria sale al trono, Londra è allora la più vasta capitale della storia mondiale, la metropolitana viene costruita nel 1863 (è la prima metropolitana al mondo).
Nel 1900 la popolazione londinese raggiunge i 4.5 milioni di abitanti.
Nel 1910 i Windsors salgono al trono con George V., nel 1952 la regina Elisabetta II , tutt'ora in carica, sale al trono.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Aeroporti di Londra Aeroporti di Londra , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo
Mappa Londra Mappa Londra con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR