Guida di Londra

Mappa Londra

Il meglio di Londra

Le 10 attrazioni turistiche da non perdere

E' la prima volta che visiti Londra ed hai le idee confuse su cosa vedere? Eccoti una top ten dei posti che non possono assolutamente mancare nel curriculum di chi visita la capitale inglese.

Galleria Nazionale1. Galleria Nazionale

La galleria nazionale ospita una delle collezioni più grandi di pittura europea nel mondo. Con le pitture che variano dal 1250 a l 1900, l'immensa raccolta di opere include lavori di Botticelli, da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Cezanne e Van Gogh, Leonardo.

Museo Britannico2. Museo Britannico

Il museo britannico di imponente dimensione esibisce le opere dell'uomo dall'epoca preistorica ai periodi moderni con le collezioni disegnate tutto intorno al mondo. Gli oggetti famosi includono la pietra di Rosetta, le sculture dal Parthenon ed il vaso de Portland.

Tate Modern3. Tate Modern

Il Tate modern è un impressionante museo nazionale dell'arte moderna. Alloggiato nella centrale elettrica precedente di Bankside sulle sponde del fiume Tamigi, la galleria visualizza le opere importanti da Matisse e da Picasso, le mostre e le opere contemporanee.

London Eye4. London Eye

L'occhio della British Airways di Londra è l'opera di recente costruzione che meglio ha incontrato i favori dei turisti. È la più alta ruota di osservazione del mondo ed offre ai passeggeri le viste spettacolari dei posti più famosi di Londra in appena 30 minuti.

Museo Di Storia naturale 5. Museo Di Storia naturale

Così come la mostra permanente dei dinosauri, la galleria vanta una collezione degli animali più grandi, più alti e più rari nel mondo. Non manca il modello a grandezza naturale della balena blu, dei ragni millenari, del simulatore di terremoto ecc...

Museo Delle Scienze6. Museo Delle Scienze

Vedi, tocchi ed avverti gli avanzamenti scientifici principali degli ultimi 300 anni nel più grande museo del genere nel mondo. Con oltre 40 gallerie e 2000 esposizioni, fai un passo nel futuro nell'ala di Wellcome, visita il cinematografo di IMAX ed il simulatore virtuale di realtà.

La torre di Londra7. La torre di Londra

Fai un giro guidato intorno ad una delle costruzioni fortificate più famose nel mondo. Scopra la storia di 900 anni come palazzo e fortrezza, una prigione e posto reali della casa di esecuzione, della menta, dell'arsenale, del menagerie e del gioiello.

Victoria & Albert Museum8. Victoria & Albert Museum

Il V&A celebra tutti i manufatti di arte e disegno di 3000 anni dal valore inestimabile, manufatti stupefacenti da molte delle colture più ricche del mondo. Vedi la stupefacente collezione di ceramica, di mobilia, di vetro, di monili, delle fotografie, della scultura, delle tessile e delle pitture.

La Galleria Nazionale Del Ritratto9. La Galleria Nazionale Del Ritratto

La galleria caratterizza i ritratti che descrivono le personalità britanniche più note. Oltre ai ritratti storici, esibisce una collezione continuamente in evoluzione di lavori contemporaneo con le mostre dai diversi artisti ed ospita il concorso annuale del premio del ritratto.

Museo Marittimo Nazionale10. Museo Marittimo Nazionale

Questo è il più grande museo marittimo nel mondo con una collezione oltre di due milione oggetti concernente il mare.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

eurotunnel manica

Treno ed Eurotunnel : per chi arriva a Londra in macchina

Affittacamere

Affittacamere Londra : rapidi annunci privati


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR